Tecnico

Ladybird Colors di Blancpain si tingono arcobaleno

Blancpain presenta i suoi nuovi Ladybird Colors, un’elegante aggiunta per l’estate. Questa creazione di Blancpain si fa notare con le sue sfumature colorate e brillanti, sia sul quadrante sia sui cinturini, i quali vantano un innovativo sistema di cambio rapido.

Con un quadrante dei secondi delicato e asimmetrico nella metà inferiore, in perfetto equilibrio con indici di dimensioni maggiori nella metà superiore, il quadrante di questo modello rivela un raffinato savoir-faire. La madreperla utilizzata è di qualità superiore e disponibile in quantità limitate, offrendo purezza e luminosità uniche. I 70 diamanti posizionati sul quadrante aggiungono ulteriore brillantezza al tempo.

I dodici indici dell’orologio sono stampati con i vivaci colori dell’arcobaleno sulla madreperla, richiedendo precisione e pazienza. Ogni tonalità richiede almeno cinque stampe per ottenere la profondità desiderata. Questo processo richiede un’attenta gestione dei tempi di asciugatura dell’inchiostro tra ogni applicazione. La collezione offre anche un set di cinque cinturini in pelle d’alligatore, ciascuno ispirato ai colori dell’estate: giallo sorbetto limone, rosa lampone, verde mela, blu notte e bianco. Ogni cinturino è dotato di un sistema di cambio rapido, garantendo versatilità e comodità.

Alloggiato in una cassa in oro bianco 18 ct da 34,90 mm con 59 diamanti incastonati, il Ladybird Colors è caratterizzato da un movimento automatico 1163. Con una riserva di carica di 100 ore e una spirale in silicio, offre precisione e comfort, ideali per le lunghe giornate estive. Con un’impermeabilità di 3 bar (circa 30 m), è perfetto anche per un tuffo al tramonto. Il fondello in zaffiro permette di ammirare il delicato movimento decorato.

La collezione Ladybird è testimonianza del ruolo di pioniere di Blancpain nella storia degli orologi femminili. Questa collezione incarna la passione di Blancpain per l’arte orologiera straordinaria, con un patrimonio che risale al 1930. Betty Fiechter, la prima donna a guidare una Maison orologiera negli anni ’30, ha dato inizio a una tradizione di orologi gioiello distinti e ha portato il marchio a fama internazionale.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *