News

Longines Legend Diver: arriva la versione COSC da 39mm

È immediatamente riconoscibile per la presenza delle due corone e della lunetta girevole interna. Il nuovo LONGINES LEGEND DIVER segna il proprio ritorno in un diametro di 39 mm, fedele al modello originale del 1959 da cui trae ispirazione.

Il modello, certificato Orologio Subacqueo con un’impermeabilità fino a 30 bar (300 metri), ospita l’esclusivo calibro Longines L888.6 resistente ai campi magnetici e dotato di spirale in silicio. Il movimento garantisce una riserva di carica fino a 72 ore.

L’orologio nel suo insieme è certificato Cronometro dal COSC. Gli indici delle ore sono allungati mentre i numeri arabi sono luminescenti e in rilievo. Le lancette a freccia rodiate e lucide, rivestite di Super LumiNova®, indicano l’ora con una leggibilità ottimale in ogni circostanza. Il sub, simbolo della collezione, è inciso sul fondo cassa a vite perfettamente anglé.

4 le edizioni disponibili. 2 braccialate con bracciale a chicchi di riso chiuso da un fermaglio déployant con doppio sistema di sicurezza. Le altre due versioni invece sono con un cinturino nato blu e l’altra con un cinturino in pelle marrone chiuso con un ardiglione in acciaio.

I quadranti sono quindi blu e nero.

Entrambe le varianti di colore presentano la stessa nuovissima cassa in acciaio da 39 mm, con uno spessore di 12,7 mm e una lunghezza da ansa ad ansa di 47 mm. Con 300 metri di impermeabilità, un fondello chiuso in acciaio e due corone – una per la regolazione dell’ora (al momento l’unica opzione è la mancanza di data) e una per controllare la lunetta interna girevole bidirezionale – è il Legend Diver che conosciamo e amiamo dal 2007, ma rinnovato per la massima vestibilità.

Il prezzo arriva fino a 3.600€ per la versione con bracciale a chicchi di riso.

Il Legend Diver è stato lanciato nel 2007 ed è stato un grande successo che ha portato Longines in prima linea nel movimento “new vintage” di allora. Basato su un design del 1959, il Legend Diver era originariamente un subacqueo in stile Super-Compressor con una larghezza di 42 mm.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *