News

Aquaman emerge dalle acque con IWC

Sintonizzati sul prossimo blockbuster di Warner Bros. Pictures, “Aquaman and the Lost Kingdom” (uscita internazionale il 20 dicembre e il 22 dicembre in Nord America), per esplorare l’incredibile ingegneria di Schaffhausen nel mondo subacqueo. La rivoluzionaria divisione sperimentale XPL di IWC ha dotato i malvagi Black Manta, interpretato da Yahya Abdul-Mateen II, e il Dr. Stephen Shin, interpretato da Randall Park, di orologi da polso che brillano vivacemente di rosso o blu. Questi orologi ispirati al film hanno dato vita a due esclusive edizioni limitate nella collezione Aquatimer del rinomato marchio svizzero di orologi di lusso.

L’Aquatimer Perpetual Calendar Digital DateMonth, disponibile in due varianti con quadrante nero e lancette nere, cattura l’essenza dei colori luminosi degli orologi cinematografici. Il primo modello (Ref. IW379405) sfoggia Super-LumiNova® rossa sul quadrante, sulle lancette e sulla lunetta interna rotante che indica il tempo di immersione, mentre il secondo modello presenta una versione blu (Ref. IW379406). SuperLumiNova®, composto ceramico avanzato con pigmenti luminescenti, sfrutta la fosforescenza per brillare al buio o sott’acqua, grazie all’energia luminosa assorbita.

Entrambi i modelli presentano una cassa, un anello di chiusura, corone e pulsanti realizzati con il rivoluzionario Ceratanium® di IWC, una fusione di leggerezza titanica e resistenza ceramica. Con un diametro di cassa di 49 millimetri, sono tra gli orologi IWC più imponenti mai realizzati.

Il Ceratanium® offre prestazioni eccezionali, combinando la leggerezza del titanio con la durezza e la resistenza ai graffi della ceramica. Basato su una lega di titanio speciale, ogni componente della cassa viene lavorato, rifinito a mano e sottoposto a un processo di cottura ad alte temperature che conferisce alla superficie proprietà simili alla ceramica e il suo inconfondibile colore.

La caratteristica principale di questi orologi è il calendario perpetuo con display digitale di data e mese. I dischi rotanti digitali sul quadrante rendono la lettura intuitiva, mentre il calibro 89802 di produzione IWC gestisce il calendario perpetuo e la funzione cronografica. Il sistema di avvolgimento a doppia pala assicura una riserva di carica di 68 ore.

Il sistema di immersione sicura IWC, con lunetta rotante esterna/interna, garantisce ai subacquei il controllo preciso del tempo di immersione e la leggibilità migliorata. La lunetta esterna può essere mossa solo in senso antiorario, evitando cambiamenti accidentali.

“Aquaman and the Lost Kingdom” offre una fusione unica di realtà e fantasia, evidenziata dagli orologi tecnici subacquei indossati dai personaggi Black Manta e il Dr. Stephen Shin. La collaborazione tra IWC e il film enfatizza l’attenzione ai dettagli, caratteristica sia dell’orologeria che della cinematografia. Guarda il video “Dietro le Quinte” su YouTube. L’Aquatimer Perpetual Calendar Digital DateMonth è disponibile presso le boutique IWC selezionate, eleggibile per il programma My IWC care, che estende la garanzia a 6 anni con il passaporto digitale My IWC.

Per quanto riguarda “Aquaman and the Lost Kingdom”, il regista James Wan e il protagonista Jason Momoa ritornano in un’avventura epica. Black Manta, assetato di vendetta, e Aquaman si scontrano in una battaglia che coinvolge il potente Tridente Nero. La collaborazione tra IWC e il film celebra la potenza narrativa e la precisione orologiera, portando alla luce una trama avvincente che coinvolge il destino di Atlantide e del mondo.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *