News

Il Mido TV Multifort in edizione limitata

Un televisore o un orologio? Retrò o moderno? Senza dubbio un mix di tutte queste cose! Uno dei punti di forza di MIDO è l’attenzione ai dettagli e il marchio di orologi dimostra ancora una volta la sua competenza in questo campo. Il quadrante del Multifort TV Big Date S01E01 diventa uno schermo, con un sottile e ipnotico gioco di forme geometriche tridimensionali e colorate, una sapiente rielaborazione delle linee che comparivano sugli schermi televisivi dell’epoca.

Questi codici estetici, altamente evocativi per un’intera generazione, sono la logica estensione del successo del Multifort TV Big Date, la cui cassa quadrata “TV” si ispira ai modelli MIDO del 1973, 1980 e 2000. Realizzato con i materiali più pregiati e caratterizzato da una precisione superiore, il nuovo Multifort TV Big Date S01E01, limitato a 999 esemplari, è un’espressione altamente creativa della storica competenza orologiera del marchio svizzero.

Il suo straordinario movimento di ultima generazione, il Calibro 80 automatico, è dotato di una spirale Nivachron™ ad alta tecnologia per una maggiore precisione. Stagione 1, episodio 1: per questo modello urbano, tanto unico quanto accattivante, la serie è appena iniziata e sicuramente non lascerà nessuno indifferente.

Spingersi sempre oltre I limiti

Fedele al suo DNA, MIDO ha fatto un ulteriore passo avanti nella padronanza delle forme e dei dettagli con il Multifort TV Big Date S01E01. Una lunetta piatta e quadrata satinata circonda uno spettacolare quadrante con piramidi sfaccettate in rilievo. I loro colori e la loro disposizione geometrica ricordano i leggendari schermi di sintonizzazione della TV di un tempo. Le diverse dimensioni delle piramidi creano un’impressione visiva di movimento sul quadrante in stile schermo. Gli indici trapezoidali ai quarti d’ora e gli indici a punti ai cinque minuti contrastano con questo quadrante “televisivo”, evidenziato in nero e bordato di Super-LumiNova® bianco.

Questo trattamento luminescente, applicato anche alle lancette sfaccettate di ore e minuti, garantisce un’eccellente leggibilità al buio. Il famoso BIG DATE di MIDO si trova in posizione privilegiata a ore 12. Il vetro zaffiro con trattamento antiriflesso su entrambe i lati assicura una visione perfetta e priva di riflessi di questo quadrante unico.

MIDO ha realizzato la cassa e il bracciale in metallo del Multifort TV Big Date S01E01 in acciaio inossidabile altamente robusto. L’alternanza di superfici satinate e lucide conferisce all’orologio un volume e uno scintillio eleganti. Presentato in una cassa personalizzata, questa edizione limitata a 999 pezzi è accompagnata da due cinturini supplementari in caucciù giallo e blu turchese con motivi in rilievo, che moltiplicano le possibilità e le opportunità di distinguersi dalla massa.

L’eccellenza del calibro 80

Dietro lo schermo del Multifort TV Big Date S01E01, il tempo scorre al ritmo del performante Calibro 80, che offre una precisione impressionante. Il fondello trasparente rivela gli ingranaggi finemente decorati: la massa oscillante è ornata da Côtes de Genève e reca inciso il logo MIDO. La riserva di carica fino a 80 ore è una garanzia di affidabilità, soprattutto se si considera che MIDO ha dotato il movimento di una spirale Nivachron™. Questo materiale innovativo è particolarmente resistente al magnetismo e agli urti, per un livello di precisione di gran lunga superiore agli standard. Con un’affidabilità integrata fin nei minimi dettagli, il Multifort TV Big Date S01E01 farà sicuramente scalpore.

Edizione limitata da collezione, il Multifort TV Big Date S01E01 porta al polso tutto il fascino dell’era analogica. Un modello colorato e sorprendente con un tocco retro-moderno per chi sa come distinguersi.

SCHEDA TECNICA

Movimento: Calibro automatico MIDO 80 (base ETA C07.651), 12 ¾”, Ø 28,80 mm, spessore: 5,86 mm, 25 rubini, 21.600 alt/h, spirale Nivachron™. Massa oscillante con decorazione a Côtes de Genève e logo MIDO. Finestra HMS e grande data istantanea. Regolazione in tre diverse posizioni per una precisione ottimale. Riserva di carica fino a 80 ore.

Cassa: Acciaio inossidabile satinato e lucido, 40×39,2 mm, 3 parti, vetro zaffiro con trattamento antiriflesso su entrambe i lati, punto sabbiato a ore 12, movimento elaborato e finemente decorato visibile attraverso il fondello trasparente, fondello a vite con incisione “one of 999”, numero di serie inciso, corona a vite, impermeabile fino a una pressione di 10 bar (100 m/330 ft). Lunghezza da ansa ad ansa: 46,85 mm.

Bracciale: Acciaio inossidabile satinato, integrato nella cassa e nelle maglie centrali lucidate. Chiusura deployante con pulsanti e logo MIDO inciso.
Cinturini supplementari in giallo e blu turchese, in caucciù con motivi in rilievo, fibbia ad ardiglione in acciaio inossidabile.

Quadrante: Indici multicolori a rilievo piramidale, a bastone, rivestiti di Super-LumiNova® bianco. Traccia dei minuti sul rehaut. Grande data a ore 12.

Sfere: Lancette delle ore e dei minuti nichelate, diamantate e sfaccettate, rivestite di Super-LumiNova® bianco, lancetta piatta dei grandi secondi diamantata.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *