News

Chopard presenta tre nuovi Alpine Eagle a Watches and Wonders 2025: innovazione, eleganza e leggerezza

A Watches and Wonders 2025, Chopard arricchisce la collezione Alpine Eagle con tre nuove referenze che uniscono precisione, design e materiali innovativi. I modelli presentati – Alpine Eagle Flying Tourbillon, Alpine Eagle 41 XP CS Platinum e Alpine Eagle 41 SL Cadence 8HF – incarnano tre anime della maison: alta orologeria, raffinatezza e tecnologia sportiva.

Alpine Eagle Flying Tourbillon: il fascino del tourbillon volante

Realizzato in Lucent Steel™, una lega d’acciaio riciclata all’80% e sviluppata in esclusiva da Chopard, questo modello monta il calibro L.U.C 96.24-L con tourbillon volante e certificazioni COSC e Punzone di Ginevra.

Con uno spessore di soli 8 mm e un quadrante “Blu Rodano” ispirato ai riflessi alpini, l’Alpine Eagle Flying Tourbillon coniuga eleganza e alta precisione. Il tourbillon trasparente a ore 6 è incorniciato da un motivo che richiama l’iride dell’aquila, simbolo della collezione.

Alpine Eagle 41 XP CS Platinum: platino e ghiaccio per un’eleganza eterna

Il secondo modello debutta con una cassa e un bracciale in platino 950, materiale nobile lavorato con estrema cura dagli artigiani della Maison. Il quadrante blu “Sfumature di Ghiaccio” ombré evoca i ghiacciai alpini in via di scomparsa, mentre il movimento L.U.C 96.42-L garantisce precisione (certificata COSC) e raffinatezza tecnica.

Questo è anche il primo orologio Chopard a presentare il marchio dell’ape, simbolo dell’impegno e dell’artigianalità.

Alpine Eagle 41 SL Cadence 8HF: leggerezza e performance ad alta frequenza

Limitato a 250 esemplari, questo cronometro sportivo è l’Alpine Eagle più leggero di sempre. Realizzato in titanio ceramizzato, utilizza un movimento ad alta frequenza (8 Hz), il calibro Chopard 01.14-C, con platina e ponti anch’essi in titanio. Il quadrante “Nero Assoluto” e i dettagli arancio evidenziano l’anima sportiva di questo modello, che adotta per la prima volta un cinturino in caucciù all’interno della linea Alpine Eagle (escluso il Chrono XL).


Conclusione:

Con questi tre segnatempo, Chopard Alpine Eagle 2025 si conferma un punto di riferimento nella haute horlogerie sportiva. Dalle complicazioni più sofisticate alla leggerezza estrema, la maison dimostra una volta ancora il proprio impegno verso innovazione, sostenibilità e savoir-faire.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *