News

Bell & Ross BR-05 Skeleton Phantom Ceramic: l’orologio stealth in edizione limitata

Bell & Ross arricchisce la sua collezione BR-05 con un nuovo modello dal fascino misterioso e contemporaneo: il BR-05 Skeleton Phantom Ceramic, realizzato in edizione limitata di 500 esemplari. Interamente nero, scheletrato e realizzato in ceramica high-tech, questo segnatempo incarna lo spirito urbano della Maison, ispirato all’aviazione d’avanguardia e all’arte contemporanea.

Il design “Phantom” è un omaggio agli aerei stealth, già esplorato nel 2007 con il BR-01 Phantom. La cassa da 41 mm e il bracciale integrato in ceramica lucida e satinata rendono l’orologio resistente, leggero e confortevole. Il quadrante scheletrato con piastra in zaffiro tinta di nero rivela il movimento automatico rodiato, esaltando i giochi di luce e ombra.

Gli indici e le lancette scheletrate sono rivestiti di Super-LumiNova® nero, che di giorno resta discreto mentre al buio emette una sorprendente luce verde. Un dettaglio che rafforza la leggibilità e sottolinea il carattere tecnico del modello.

Al suo interno batte il calibro automatico BR-CAL.322-1, sviluppato appositamente per Bell & Ross: 54 ore di riserva di carica, frequenza di 28.800 alternanze/ora e movimento visibile anche dal fondello in zaffiro, con massa oscillante nera personalizzata.

Impermeabile fino a 100 metri, il BR-05 Skeleton Phantom Ceramic è disponibile sia con bracciale in ceramica nera sia con cinturino in caucciù nero, entrambi dotati di fibbia pieghevole.

Con questa creazione, Bell & Ross conferma il suo ruolo di riferimento nell’orologeria contemporanea, fondendo prestazioni professionali, design modernista e ispirazione aeronautica.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *