News

Breguet Tradition Seconde Rétrograde 7035: una celebrazione architettonica del tempo

Per celebrare i 250 anni dalla sua fondazione, Breguet lancia l’esclusivo Tradition Seconde Rétrograde 7035, un orologio che unisce spirito storico, innovazione tecnica e raffinata estetica, frutto del savoir-faire più elevato della Maison.

Volto aperto, anima tardiva

L’oro Breguet, una lega esclusiva (oro puro, argento, rame e palladio) creata per il 250° anniversario, riveste la cassa da 38 mm, impreziosita da una flangia zigrinata e finiture satinate e granulare sulla platina. Il ponte principale in oro è arricchito da una superficie sabbiata e satinata, che valorizza lo splendore e la profondità dei componenti.

Sul quadrante guilloché, il motivo Quai de l’Horloge—ispirato ai bracci sinuosi della Senna attorno alla Île de la Cité—è incastonato sotto uno smalto grand-feu traslucido blu Breguet. Ore e minuti sono visualizzati tramite un contatore decentrato, mentre i secondi compiono un balzo retrogrado tra le ore 10 e le 11.

Eleganza tecnica e dettagli simbolici

Il blu Breguet si riflette anche sulla lancetta dei secondi azzurrata e sulle viti blu, creando un contrasto raffinato con l’oro della platina. Questa armonia cromatica e stilistica incarna l’alto livello artigianale della Maison.

Movimento visibile, rotor lunare invisibile

All’interno, il calibro 505SR automatico—con riserva di carica di 50 ore, frequenza a 3 Hz, 245 componenti e spirale Nivachron™—si distingue per la sua architettura aperta, visibile anche dal lato quadrante.

Il rotore, a forma di mezza luna e realizzato in platino spazzolato verticalmente, ruota su cuscinetti in ceramica. È un omaggio alle prime invenzioni di A.-L. Breguet relative al caricamento automatico con “perpétuelle”.

Finiture e movimento: un’opera a 360°

I ponti beneficiano di trattamenti sabbiati e satinati, con viti blu che evidenziano il design meccanico in uno scenario dorato in movimento. Il fondello in vetro zaffiro completa l’esperienza visiva.

Edizione limitata celebrativa

Disponibile in solo 250 esemplari, il Tradition Seconde Rétrograde 7035 è consegnato in una speciale confezione in pelle rossa commemorativa. Il prezzo è pari a circa CHF 43 000 o € 50 400, tasse incluse.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *