Tecnico

MIDO Ocean Star 200C: eleganza in oro rosa e verde per un diver sportivo e raffinato

MIDO presenta il nuovo Ocean Star 200C (ref. M042.430.36.091.00), un orologio subacqueo che unisce robustezza, estetica e affidabilità. Questa versione, caratterizzata da una cassa in acciaio con trattamento PVD oro rosa e un quadrante verde con motivo a onde, evoca i riflessi dorati di un tramonto sulle rive di un lago di montagna, incarnando la perfetta fusione tra sportività ed eleganza.

Creato nel 1944, l’Ocean Star è sinonimo di resistenza e affidabilità, qualità che hanno valso a MIDO il soprannome di “Re degli orologi impermeabili” negli anni ’80. Questo nuovo modello rinnova quella tradizione con materiali innovativi e dettagli curati: cassa da 42,5 mm, fondello inciso con la stella marina iconica della collezione, lunetta girevole unidirezionale in ceramica verde con graduazione dei 60 minuti e punto luminescente a ore 12 in Super-LumiNova®.

Il quadrante verde opaco decorato da un motivo a increspature ospita indici applicati con Super-LumiNova® bianco, che garantiscono leggibilità ottimale anche al buio. A ore 3 si trovano giorno e data, mentre le lancette sfaccettate a taglio diamante, anch’esse rivestite di materiale luminescente, assicurano un’ottima visibilità. Il cinturino in pelle marrone stile coccodrillo, con cuciture bianche e sistema a sgancio rapido, offre versatilità e comfort.

Al cuore dell’orologio batte il Calibro automatico MIDO 80, basato su ETA C07.621, con spirale Nivachron™ amagnetica, decorazioni a Côtes de Genève e logo MIDO inciso. Garantisce una riserva di carica fino a 80 ore e una precisione ottimale grazie alla regolazione in tre posizioni. L’impermeabilità fino a 200 metri (20 bar) lo rende un compagno affidabile per le immersioni e le attività quotidiane.

Con il suo stile sportivo-chic e le prestazioni avanzate, il nuovo MIDO Ocean Star 200C oro rosa e verde riafferma l’impegno della Maison svizzera nel creare orologi resistenti, precisi e senza tempo.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *