News

OMEGA Seamaster Aqua Terra turchese: due nuove versioni da 38 e 41 mm

OMEGA amplia la sua iconica collezione Seamaster Aqua Terra con due nuovi modelli caratterizzati da un quadrante smaltato turchese con sfumatura nera, disponibile nei formati da 38 mm e 41 mm. Questi segnatempo uniscono l’eleganza senza tempo della linea Aqua Terra con dettagli moderni e un’estetica ispirata ai riflessi del sole sull’acqua.

Il quadrante laccato e lucido crea un effetto dinamico, mentre la lunetta in ceramica nera opaca [ZrO2] offre un contrasto deciso. Indici e lancette in PVD nero, riempiti con Super-LumiNova® bianca, garantiscono una leggibilità perfetta anche al buio, emettendo una caratteristica luce blu. A completare l’estetica, il cinturino in gomma nera strutturata con cuciture turchesi richiama i toni del quadrante, rafforzando l’armonia visiva.

Come ogni Aqua Terra, anche queste versioni mantengono i tratti distintivi della collezione: fondello con bordo ondulato, corona a vite, vetro zaffiro bombato antiriflesso e resistenza all’acqua fino a 150 metri (15 bar).

Sul fronte tecnico, il modello da 41 mm è equipaggiato con il calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 8900, che garantisce 60 ore di riserva di carica. La versione da 38 mm è invece animata dal calibro 8800, con 55 ore di autonomia. Entrambi i movimenti, certificati METAS, sono resistenti a campi magnetici fino a 15.000 Gauss, assicurando precisione e affidabilità in ogni condizione.

Con questi nuovi modelli, OMEGA riafferma la vocazione dell’Aqua Terra come collezione versatile e duratura: una sintesi di innovazione tecnica, estetica raffinata e spirito esplorativo che accompagna la Maison da decenni.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *