News

Il Watches & Wonders 2025 di IWC Schaffhausen è all’insegna dell’ingenieur

Durante il Watches & Wonders 2025, IWC Schaffhausen ha ampliato la sua iconica collezione Ingenieur, introducendo modelli che fondono design raffinato e innovazione tecnica.

Ingenieur Automatic 35: Eleganza Compatta

Ispirato al design originale di Gérald Genta, l’Ingenieur Automatic 35 presenta una cassa da 35 mm con spessore di 9,4 mm, disponibile in oro 18 carati 5N o acciaio inossidabile. Il quadrante “Grid” mantiene l’estetica distintiva della collezione, mentre il movimento calibro 47110 offre una riserva di carica di 42 ore.

Ingenieur Automatic 40: Lusso in Oro Massiccio

L’Ingenieur Automatic 40 in oro 18 carati 5N combina una cassa e un bracciale integrato in oro massiccio con un quadrante nero “Grid”. Gli indici e le lancette placcati in oro, riempiti con Super-LumiNova, assicurano leggibilità. Il movimento calibro 32111 garantisce una riserva di carica di 120 ore.

Ingenieur Automatic 40 Green: Ispirazione Cinematografica

Ispirato all’orologio indossato da Brad Pitt nel prossimo film sulla Formula 1, l’Ingenieur Automatic 40 Green presenta un quadrante verde con motivo “Grid” e dettagli in oro. Limitato a 1.000 pezzi, questo modello è alimentato dal calibro 32111 con 120 ore di riserva di carica.

Ingenieur Automatic 42 in Ceramica Nera: Innovazione Materiale

Per la prima volta, l’Ingenieur Automatic 42 è realizzato interamente in ceramica nera, inclusi cassa e bracciale integrato. Il quadrante nero “Grid” e il movimento calibro 82110 con riserva di carica di 60 ore completano questo modello all’avanguardia.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *