News

Rado Captain Cook Over-Pole: un’icona reinventata per gli esploratori moderni

Il Rado Captain Cook Over-Pole torna in una straordinaria edizione limitata che coniuga l’eredità del celebre modello del 1962 con innovazioni tecniche moderne. Il nuovo modello ospita il raffinato movimento manuale Rado calibro R862, caratterizzato da 17 rubini, una riserva di carica di 80 ore, e un datario posizionato alle ore tre.

Realizzato in soli 1962 esemplari, il Captain Cook Over-Pole si presenta con una cassa elegante e audace da 39 mm, sottile appena 10,9 mm. La cassa in acciaio con rivestimento in PVD color oro giallo lucido è completata da una lunetta girevole bidirezionale in ceramica high-tech nera, incisa con i nomi delle principali città per facilitare la lettura dei diversi fusi orari.

Il quadrante argentato con motivo soleil presenta indici ricurvi e sfere color oro giallo trattate con Super-LumiNova® vintage, garantendo massima leggibilità. L’estetica raffinata è valorizzata da dettagli esclusivi come il simbolo dell’ancora mobile su sfondo rosso rubino e le eleganti finiture superficiali Côtes-de-Genève del movimento, visibili attraverso il fondello trasparente inciso con il numero progressivo della serie limitata.

Completa il segnatempo un bracciale in acciaio PVD color oro giallo con fibbia a tripla piega e un cinturino aggiuntivo in pelle marrone vintage, ideale per ogni occasione. Versatile e raffinato, il Rado Captain Cook Over-Pole si rivolge agli esploratori moderni in cerca di affidabilità, eleganza e innovazione.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *