News

Gli anni 60 tornano con Glashütte Original

Con il suo nuovo Sixties Chronograph Annual Edition, il produttore di orologi tedesco Glashütte Original porta ancora una volta lo spirito degli anni ’60 ai polsi di oggi. Quel decennio indimenticabile fu caratterizzato da contrasti, proprio come l’ultimo segnatempo che porta il loro nome. Diversi colori e texture definiscono il look dell’edizione di quest’anno: un quadrante verniciato grigio pietra finemente goffrato con effetto dégradé incontra scintillanti riflessi oro rosso e un cinturino in tessuto blu scuro. Il design classico appare fresco e giovane oggi come allora: la migliore prova che gli Swinging Sixties sono assolutamente senza tempo.

Gli anni Sessanta: espressione di un atteggiamento nei confronti della vita

Negli anni ’60 i giovani non solo si fecero sentire in tutto il mondo, ma si misero anche in scena in modo spettacolare. Lo spettro della moda in quel decennio era ampio e spaziava dalle linee pulite e dai colori scuri della generazione Beat al look colorato e opulento del flower power. L’abbigliamento spesso serviva come mezzo di auto-presentazione. Sessant’anni dopo, Glashütte Original esprime ancora una volta questa filosofia al polso. Il nuovo Sixties Chronograph Annual Edition è un segnatempo iconico realizzato a mano e un vero e proprio impegno per la propria originalità.


Il cronografo degli anni Sessanta: cronometraggio con carattere
I trendsetter degli anni Sessanta volevano deliberatamente distinguersi dalla massa. Il Cronografo Sixties si unisce a loro con discrezione: testimonia l’individualità senza imporsi in primo piano. La cassa rotonda in acciaio inossidabile da 42 mm attira lo sguardo su un quadrante finemente raffinato. Il grigio cangiante al centro sfuma in un tono più scuro verso l’esterno, creando un affascinante effetto dégradé. Anche il quadrante è finemente sbalzato utilizzando strumenti e metodi originali dell’epoca. Due numeri arabi bianchi sono completati da indici incisi con punti luminosi e lancette in oro rosso. L’orologio è indossato su un cinturino in tessuto blu a contrasto.

Nel cuore degli anni Sessanta: precisione su misura
All’interno dell’orologio, il movimento automatico 39-34 garantisce un battito cardiaco preciso. Gestisce in modo affidabile i display delle ore, dei minuti e dei piccoli secondi, nonché il contatore dei secondi e dei 30 minuti. Il calibro di manifattura finemente rifinito pulsa a 4 Hz.

I suoi componenti sono decorati ad arte a mano, ad esempio con finitura a strisce di Glashütte, bordi smussati, piccole viti lucide e una massa oscillante scheletrata in oro 21 carati con il caratteristico simbolo della doppia G. Tutte le raffinatezze possono essere ammirate senza ostacoli attraverso il fondello in vetro zaffiro.

Il Sixties Chronograph Annual Edition con il suo quadrante grigio pietra celebra lo stile di vita degli anni Sessanta con il suo design raffinato e contrastante. Sarà disponibile da settembre 2023 nelle boutique Glashütte Original in tutto il mondo e presso rivenditori selezionati.

Descrizione tecnica:

Nome del modello: Sixties Chronograph Edizione Annuale
Numero di referenza: 1-39-34-06-22-04 (cinturino sintetico blu, fibbia ad ardiglione)
Movimento: Movimento automatico Calibro 39-34, finemente rifinito
Funzioni: ore, minuti (centrali), piccoli secondi (decentrati), arresto dei
secondi, cronografo con arresto dei secondi (centrale) e
totalizzatore dei 30 minuti cronografici
Frequenza: 28800 A/h, alt/ora, pari a 4 Hz
Bilanciere: bilanciere a tre braccia
Spirale: Anachron
Sistema antichock: Incabloc
Cassa: Acciaio
Dimensioni: Diametro: 42 mm
Lug to lug: 48,5 mm
Impermeabilità: 3 bar
Quadrante: Laccato grigio/nero pietra con effetto dégradé, storica
goffratura, loghi e numeri arabi bianchi, indici delle ore incisi e
punti in Super-LumiNova®
Base del quadrante: Bronzo

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *