Tecnico

Come rimuovere i graffi dal vetro di un orologio?

Come rimuovere i graffi dal vetro di un orologio? Un vetro di un orologio graffiato può essere un elemento affascinante da sfoggiare qualora si tratti di un vostro pezzo vintage, magari appartenuto a qualche caro, oppure può essere un fastidioso danno a cui volete correre al riparo. Se siete in questo secondo caso, ecco allora per rimuovere qualche graffio leggero sul vetro non esistono delle magie ma alcuni prodotti come il PolyWatch, una pasta polish specifica per i vetri per gli orologi. Il funzionamento è molto semplice:

  • Mettete una noce di prodotto sul vetro
  • Prendete un cotton fioc o del semplice cotone o un dischetto struccante e strofinate con molta energia e in modo circolare su tutta la superficie del vetro
  • Ripetete l’operazione fino a quando il risultato finale non sarà di vostro gradimento

Attenzione: questa tecnica funziona particolarmente con orologi con vetro il plexiglass/plastica se si tratta di vetro in zaffiro difficilmente questa operazione potrà esservi di aiuto.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *