News

Omega presenta il nuovo Speedmaster Super Racing e la nuova spirale

Per celebrare un decennio di orologeria ad alta precisione, Omega presenta ora un nuovo capitolo della sua storia, con un orologio visivamente familiare (basato su uno Speedmaster Racing) ma che nasconde un nuovo sistema di spirale– l’Omega Spiral System – e una precisione garantita tra +0 e +2 secondi/giorno – una innovazione straordinaria.

OMEGA SPEEDMASTER SUPER RACING

Spirale è una nuova architettura che ha una finezza senza precedenti e consente una regolazione di appena 0,1 secondi al giorno, grazie a un accordatore graduato, che in qualche modo riprende alcuni dei design dei vecchi orologi, con un indice a forma di chiocciola sul quadrante.

L’OMEGA SPEEDMASTER SUPER RACING

Il resto dell’orologio è piuttosto classico. Questo nuovo Omega Speedmaster Super Racing è un’evoluzione dei precedenti modelli Racing. In quanto tale, la cassa rimane identica, con un diametro di 44,25 mm, un’ansa di 50 mm e un’altezza di 14,9 mm. Realizzato in acciaio, conserva il classico aspetto asimmetrico con anse a forma di lira, vetro zaffiro a forma di scatola e superfici spazzolate e lucide. L’impermeabilità rimane valutata a 50 metri. Il cristallo è incorniciato da una lunetta in ceramica con scala tachimetrica in smalto grand feu giallo.

Il quadrante di questo Omega Speedmaster Super Racing è un po’ più speciale, in quanto rende omaggio all’Aqua Terra del 2013, con la sua combinazione di nero con accenti gialli. Il modello ha un nuovo motivo a nido d’ape piuttosto interessante, infatti presenta indici applicati in giallo (con un nuovo ed esclusivo colore Super-LumiNova) e il classico layout a due contatori della collezione Racing. Un altro riferimento all’orologio del 2013 è visibile sulla lancetta dei piccoli secondi, con le sue strisce gialle e nere a forma di ape. Infine, la data ha uno speciale numero 10, come cenno al decennio dell’anti-magnetismo e della precisione.

All’interno della cassa dello Speedmaster Super Racing si trova il calibro 9920, basato sull’architettura classica della serie 99xx. Questo movimento automatico di manifattura presenta un’architettura a doppio bariletto con 60 ore di riserva di carica, una ruota a colonne, una frizione verticale e, naturalmente, lo scappamento coassiale ora combinato con la nuova spirale Spiral System. Ovviamente è Master-Chronometer certificato e viene fornito con una precisione di 0/+2 sec/giorno. Mantiene la classica frequenza di 4Hz degli altri calibri della serie.

DISPONIBILITÀ E PREZZO

L’Omega Speedmaster Super Racing con il suo sistema Spirale farà parte della collezione permanente e sarà disponibile a partire da agosto 2023 e avrà un prezzo di 10.200 euro. 

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *