News

A. Lange & Söhne inaugura la sua boutique a Milano

Con l’apertura della sua nuova boutique nel cuore della metropoli italiana della moda, A. Lange & Söhne continua a espandere la propria attività in Italia. A partire da maggio 2023, la maison sassone di alta orologeria accoglierà i suoi clienti milanesi in via Pietro Verri, nel vivace quadrilatero della moda.

Dal 1995, A. Lange & Söhne è presente in Italia con i suoi segnatempo di manifattura tedesca realizzati a mano e la stima degli appassionati italiani per questi orologi è, oggi, più alta che mai. Per soddisfare le aspettative dei clienti in costante aumento, il punto vendita esistente nella storica sede di via Pietro Verri a Milano è stato ora ampliato e trasformato in una boutique monomarca – la prima del suo genere sul mercato italiano – in collaborazione con il partner di lunga data Pisa Orologeria.

Gli spaziosi locali progettati in un moderno stile lounge offrono un servizio eccellente e un ambiente invitante, su una superficie di 50 metri quadrati che riflette la rivendicazione del brand alla perfezione e all’artigianalità in ogni dettaglio. I materiali selezionati con cura e le sfumature cromatiche dell’elegante design interno, invitano i visitatori ad entrare nell’emozionante mondo della manifattura tradizionale, che può guardare con orgoglio allo sviluppo e alla produzione di 71 movimenti fatti su misura sin dalla sua rifondazione nel 1990.

Il «Wall of Parts», un’installazione a parete con centinaia di componenti di movimenti rifiniti a mano, illustra la ricerca della perfezione tecnica e del massimo livello manifatturiero. Nella nuova boutique, i clienti possono ricevere una consulenza competente e personalizzata, sia su appuntamento che in modo spontaneo, in un ambiente accogliente e rilassante.

Per offrire ai visitatori un’idea rappresentativa della collezione, sono disponibili numerose referenze inclusi i modelli in edizione limitata riservati alle boutique. Per Wilhelm Schmid, CEO di Lange, la nuova boutique segna una tappa importante nello sviluppo del mercato italiano: «Siamo orgogliosi di aver realizzato, in collaborazione con Pisa Orologeria, un ambiente esclusivo dove i nostri clienti italiani potranno ricevere un servizio all’altezza delle loro aspettative. In linea con il nostro concetto globale di boutique, la sede di via Pietro Verri rispecchia l’essenza di A. Lange & Söhne.

Nella nostra boutique, così come nei nostri orologi, l’arte, l’artigianato e la tecnologia si fondono in un perfetto equilibrio. Non vediamo l’ora di ricevere qui gli amici di lunga data del nostro marchio, ma anche tutti coloro che si avvicinano per la prima volta alla nostra arte orologiera».

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *