News

Corum sceglie Bangkok per un nuovo Concept Store: il “Corum Watch Club”

Lo scorso maggio si è tenuta l’inaugurazione del primo Concept Store Corum: il Corum Watch Club. Situato nella vivace città di Bangkok, il negozio celebra quasi 30 anni di collaborazione con Baechtold Jewelry & Watches e sarà guidato da Tevin Baechtold, membro della famiglia di seconda generazione. Fondato dal Dr. Soipetch Resanond Baechtold e dal Sig. Philip Baechtold, Baechtold Jewelry & Watches è stato al fianco di Corum, come marchio leader, fin dagli anni ’80 e come partner esclusivo dal 1993.

Nel corso di questi 30 anni, Baechtold ha collaborato con ogni epoca di Corum, a partire dalla famiglia fondatrice Bannwart. Tevin Baechtold, insieme al vicepresidente di Corum, Boon Chong Soon, ha lavorato ad un nuovo entusiasmante progetto da lanciare in Tailandia, in onore della loro lunga collaborazione, e Corum è stata lieta di avere Baechtold come partner per la realizzazione del primo Corum Watch Club. Più una clubhouse non convenzionale che un tradizionale negozio, il Corum Watch Club sarà una comunità accogliente per clienti e collezionisti, senza la necessità di esserne membri.

L’obiettivo non è solo quello di rilassarsi e godersi le ultime novità, ma anche di conoscere meglio il marchio attraverso mostre ed eventi speciali, oltre ad un ambiente tranquillo per sorseggiare un drink o gustare un sigaro. L’arredamento del moderno concept store sfrutta il legno di provenienza tailandese mescolato a superfici bianche contemporanee e la terrazza offre una vista spettacolare della città dal secondo piano del Gaysorn Shopping Center nel quartiere di Ratchaprasong, conosciuta come la meta “lifestyle” per tailandesi e turisti. La scelta è caduta su questo luogo per la preponderanza di hotel di lusso, negozi, ristoranti e centri benessere, oltre che per la vicinanza agli 8 santuari spirituali più famosi della città. Per celebrare il marchio e la sua creatività, il Corum Watch Club esporrà orologi di collezionisti privati e pezzi storici del museo Corum. L’obiettivo è quello di aiutare i nuovi collezionisti a conoscere il marchio, la sua creatività e le sue tecniche innovative.

Inoltre, è prevista l’esposizione di alcune edizioni speciali e limitate, create appositamente per gli appassionati conoscitori della Tailandia, e della collezione di gioielli Corum che, data la sua limitata disponibilità, sarà davvero difficile trovarli altrove. Il vicepresidente di Corum, Boon Chong Soon, ha dichiarato: “Da diversi anni stavamo valutando come offrire uno spazio ai nostri collezionisti e appassionati nei paesi chiave e la Tailandia è sempre stata un mercato forte per Corum, soprattutto grazie al sostegno della famiglia Baechtold. Ora, con la seconda generazione di leadership, riteniamo che Corum abbia la possibilità di rinnovare il proprio posto in questo mercato.

Non solo questo spazio sarà un luogo di ritrovo per collezionisti e fan del brand ma pensiamo che una nuova generazione di amanti dei nostri orologi possa avere un posto preciso dove scoprire il marchio e conoscere la storia della Maison”. Il Corum Watch Club si trova nella Gaysorn Tower, il principale grande magazzino di Bangkok, ed è facilmente raggiungibile in auto o con lo Skytrain. E’ aperto tutti i giorni dalle 11:00 – 19:00.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *