Tecnico

Il Nuovo BR 05 Chrono Green Steel di Bell & Ross

Bell & Ross, il rinomato marchio franco-svizzero specializzato in strumenti professionali, trova ispirazione tra il cielo e il mare, creando orologi che coniugano funzionalità e stile. Il nuovo BR 05 Chrono Green Steel si fonde con il paesaggio urbano, celebrando la natura contemplativa e il fascino delle esplorazioni urbane.

Il quadrante verde satinato del BR 05 Chrono Green Steel dona un tocco di freschezza all’ambiente cittadino, rinnovando l’estetica degli orologi da sport e città. Il verde, simbolo di fortuna, rappresenta la natura e la speranza, catturando l’attenzione di chi cerca rinnovamento. Questo orologio incarna lo spirito urbano e moderno di una generazione in cerca di novità.

L’acciaio, simbolo di crescita nelle città moderne, si unisce al design di Bell & Ross per formare la cassa da 42mm. Il design “il tondo nel quadrato” conferisce all’orologio uno stile unico, in cui le superfici satinate e le bisellature lucide enfatizzano l’eleganza e la sofisticatezza. La cassa in acciaio strutturato con quadrante verde unisce forme organiche e geometriche, catturando l’attenzione degli esploratori urbani.

Il BR 05 Chrono Green Steel con il suo bracciale in acciaio integrato rappresenta un segnatempo veramente contemporaneo. Questo design richiama gli orologi degli anni ’70, reinterpretato nell’identità di Bell & Ross per ottenere un risultato chiaro, moderno e grafico. L’orologio è progettato per la versatilità e la leggibilità, con punti di forza enfatizzati dalla luce diffusa del quadrante verde. I contatori dei minuti cronografici alle 3 e dei piccoli secondi alle 9, insieme alla data alle 4-5, riflettono un approccio essenziale.

All’interno della famiglia BR 05, il Green Steel è parte della gamma di cronografi di Bell & Ross, dotati del movimento meccanico automatico BR-CAL301. Questo calibro robusto offre affidabilità ed efficienza, evidenziato dal rotore scheletrato visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro. Questo elemento, ispirato al cerchione di un’automobile, è una firma distintiva dei movimenti automatici di Bell & Ross.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *