Tecnico

H. Moser & Cie.: La Sinergia Perfetta tra Eleganza, Innovazione e Tradizione

H. Moser & Cie. regala ancora una volta un’esperienza visiva unica, in cui giochi di luce e ombra creano una sinfonia affascinante. L’ardente calore della cassa da 40 mm in oro rosso si contrappone al profondo abisso del quadrante realizzato con Vantablack®, un rivoluzionario rivestimento ultra-nero considerato il materiale più oscuro al mondo.

Questo innovativo materiale, costituito da nanostrutture di carbonio, originariamente sviluppato per l’astrofisica e utilizzato nei telescopi, è ora parte integrante dell’Endeavour Tourbillon Concept Vantablack® di H. Moser & Cie. La sua capacità di assorbire il 99.965% della luce, creando un’illusione di assenza di materia, ha catturato l’attenzione dell’orologeria di lusso. Il tourbillon volante di un minuto a ore 6 sembra fluttuare in un buco nero, privo di qualsiasi distrazione.

L’Endeavour Tourbillon Concept Vantablack® presenta il calibro HMC 804, un movimento a carica automatica con doppia spirale sviluppata internamente. Questo design unico corregge il punto di gravità su ciascuna molla, migliorando la precisione e la costanza del movimento. La ricerca dell’eccellenza tecnica è evidente nel cuore di questo orologio.

Ma l’innovazione non si ferma qui. H. Moser & Cie. ha integrato l’esperienza acquisita con Vantablack® nel modello Endeavour Tourbillon Concept, aggiungendo indici in oro rosso al quadrante. Questi indici brillano come colpi di luce attraverso l’oscurità, rappresentando una fusione armoniosa tra tradizione ed eleganza contemporanea.

Al centro di questa creazione batte il calibro di manifattura HMC 200 a carica automatica, con un organo regolatore prodotto da Precision Engineering AG, società affiliata di H. Moser & Cie. Una massa oscillante in oro incisa e una riserva di carica di 3 giorni completano l’aspetto tecnico e funzionale.

H. Moser & Cie. dimostra che il lusso non è solo apparenza. La loro abilità artigianale e la dedizione all’innovazione sono evidenti in ogni dettaglio di questi due modelli. Questo marchio ci ricorda che dietro ogni prodotto di lusso c’è una squadra di talentuosi orologiai e artigiani, che mettono in mostra l’arte senza la necessità di loghi vistosi. Questo riaccende il focus sull’artigianato autentico e sulla bellezza della maestria, sottolineando che la semplicità può essere incredibilmente potente ed efficace. Con H. Moser & Cie., l’eleganza, l’innovazione e la tradizione si fondono in una sinfonia di prestigio orologiero. Scopri di più su queste creazioni straordinarie e sulla passione che le ha generate.

SCHEDA TECNICA – ENDEAVOUR TOURBILLON CONCEPT VANTABLACK®
Referenza 1804-0403, modello in oro rosso 5N, quadrante Vantablack®, cinturino in pelle di alligatore nero opaco
Cassa: Oro rosso 18 carati 5N
Diametro: 40.0 mm
Spessore: 10.7 mm
Vetro in zaffiro e fondello trasparente
Corona decorata con una “M”
Quadrante Vantablack®
Lancette delle ore e dei minuti a forma di foglia
Movimento: Calibro di manifattura a carica automatica HMC 804
Diametro: 32.0 mm o 14 1/4 linee
Spessore: 5.5 mm
Frequenza: 21,600 alternanze/ore – 28 rubini – Sistema di carica automatica a cricco bidirezionale – Massa oscillante con logo H. Moser & Cie. inciso
Riserva di marcia: minimo 3 giorni
Doppia spirale originale
Tourbillon volante modulare un minuto a ore 6 con ponti scheletrati
Finitura a côtes di Moser
Cinturino: Pelle di alligatore nera con trattamento opaco, cucita a mano
Chiusura pieghevole in oro rosso 18 carati 5N con inciso il logo Moser

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *