Tecnico

IWC Schaffhausen presenta il Pilot’s Watch Automatic 41 Black Ace

IWC è un’autorità nel campo degli strumenti di bordo funzionali, un patrimonio di oltre 85 anni di esperienza. Questa competenza è costantemente arricchita attraverso un dialogo continuo con piloti professionisti, garantendo che gli orologiai IWC comprendano appieno le esigenze specifiche del settore. Nel quadro del suo Programma Professional Pilot’s Watches, frutto della collaborazione con la U.S. Navy, IWC sviluppa orologi altamente specializzati per i piloti di jet di élite.

Uno dei risultati di questa partnership è il Pilot’s Watch Automatic 41 Black Aces (Ref. IW326905), ispirato all’orologio da aviazione creato da IWC per i membri dello Strike Fighter Squadron 41 (VFA-41), noti come “Black Aces”. Questa squadriglia, con sede presso la Naval Air Station Lemoore in California, è rinomata per l’eccellenza delle sue operazioni. Il quadrante del Pilot’s Watch Automatic 41 Black Aces è un esempio di innovazione straordinaria: realizzato in collaborazione con i piloti “Black Aces”, il quadrante bianco Lumicast luminescente è stato creato attraverso un processo avanzato che combina pigmenti di Super-LumiNova® con materiali resistenti.

Questo quadrante è in grado di immagazzinare l’energia della luce, garantendo una leggibilità eccezionale anche in condizioni di scarsa illuminazione. La Super-LumiNova® è un materiale high-tech che funziona come una batteria, immagazzinando e rilasciando energia luminosa in modo continuo. Inoltre, la cassa del Pilot’s Watch Automatic 41 Black Aces è realizzata in ceramica di ossido di zirconio nera, un materiale incredibilmente resistente e leggero. La cassa nera opaca previene le distrazioni causate dai riflessi del sole e si adatta perfettamente all’ambiente ristretto della cabina di pilotaggio.

L’orologio è alimentato dal nuovo calibro di Manifattura IWC 32100, caratterizzato da uno scappamento in silicio antimagnetico e da una cassa interna in ferro dolce, che assicurano una straordinaria resistenza ai campi magnetici. La riserva di carica di 72 ore garantisce prestazioni affidabili anche durante missioni prolungate. Il Pilot’s Watch Automatic 41 Black Aces è disponibile esclusivamente online, su IWC.com, e offre l’opportunità di estendere la garanzia standard di 2 anni a 6 anni tramite il programma di assistenza My IWC.

In sintesi, IWC continua a dimostrare il suo impegno costante nel fornire orologi di altissima qualità per i piloti professionisti attraverso l’innovazione tecnologica e la collaborazione strategica.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *