Tecnico

Speake Marin Art Series: Orologi di Lusso per la Conservazione dei Koala

Scopri la straordinaria collezione Art Series di Speake Marin, un’ode alla bellezza e all’eleganza che si unisce alla causa della conservazione. Con l’obiettivo di sensibilizzare sulle specie minacciate, ogni anno viene lanciata un’edizione limitata dedicata agli animali in via di estinzione. Quest’anno, l’attenzione è rivolta ai carismatici koala australiani, in collaborazione con “Queensland Koala Crusaders”. Scopri come il marchio di alta orologeria unisce maestria artigianale e impegno ambientale in questa straordinaria serie.

Introduzione alla Collezione e Impegno Ambientale:

Speake Marin si espande con orgoglio attraverso la sua collezione Art Series, unendo l’arte dell’orologeria alla consapevolezza ambientale. La Maison ha intrapreso iniziative nel 2020 per affrontare le sfide del XXI secolo, compreso l’impegno a lanciare edizioni limitate dedicate alle specie in via di estinzione. Una parte dei profitti di vendita sosterrà organizzazioni impegnate nella loro protezione. Ogni pezzo è un capolavoro di design e artigianalità, con quadranti dipinti a mano che catturano la loro unicità. Speake Marin Art Series offre un connubio irripetibile di bellezza, eleganza e precisione.

Impegno nei Confronti dei Koala:

Dopo il proficuo partenariato con “Save the Rhino International” nel 2020, Speake Marin mette nuovamente in luce gli animali in pericolo. Questa volta, in collaborazione con “Queensland Koala Crusaders” in Australia, l’attenzione è puntata sui koala, le cui popolazioni diminuiscono drasticamente. Il nuovo orologio “Academic Koala” nella collezione Art Series Piccadilly Collection testimonia l’impegno del marchio per la tutela dell’ambiente e dei suoi abitanti.

La Sfida dei Koala e l’Impegno di Queensland Koala Crusaders:

I koala, spesso erroneamente chiamati orsi, affrontano gravi minacce, tra cui la deforestazione e la diminuzione delle foreste di eucalipto, essenziali per la loro dieta. La partnership con “Queensland Koala Crusaders” mira a invertire questa tendenza allarmante. Nel Queensland, l’habitat dei koala è in grave declino, con una popolazione stimata a soli 7.750 nel 2032, rispetto ai 32.290 del 1992. L’organizzazione si batte per la sopravvivenza di questi affascinanti animali.

Orologi come Appello per la Conservazione dei Koala:

La serie Art Series presenta orologi che vanno oltre la misura del tempo, trasmettendo un messaggio di conservazione. La cassa Piccadilly in titanio incornicia un quadrante che richiama le tonalità delle foreste di eucalipto, simbolo vitale per i koala. Con design e manifattura impeccabili, ogni orologio rappresenta un impegno per la tutela di questi animali.

Design e Materiali Sostenibili:

La cassa Piccadilly, ridisegnata nel 2017 da Eric Giroud, è realizzata in titanio grado 5, sottolineando l’impegno per la durabilità. Il quadrante richiama visivamente le foreste di eucalipto, mentre il cinturino in nylon riciclato e pelle a base di mais riflette l’attenzione verso materiali sostenibili.

Edizione Limitata e Appello per la Conservazione:

L’edizione limitata di questi orologi rappresenta un impegno unico per la protezione dei koala. Sia nella misura da 42 mm che in quella da 38 mm, la cassa Piccadilly incarna la passione per la conservazione. Possedere questo orologio significa diventare un ambasciatore per la causa dei koala.

Speake Marin Art Series trasforma l’orologeria di lusso in un’opportunità di conservazione. Con l’impegno verso i koala e l’ambiente, ogni pezzo è un capolavoro che unisce stile e significato. Scopri come l’eleganza dell’orologio si unisce alla passione per la protezione degli animali in via di estinzione.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *