News

Rado True Square Thinline Les Couleurs™ Le Corbusier

Se sei in cerca di orologi dalla straordinaria combinazione di colori senza tempo, design all’avanguardia e materiali eccezionali, la Collezione Rado True Square Thinline Les Couleurs™ Le Corbusier è la tua destinazione. Rado, rinomato maestro dei materiali nell’orologeria, ha mescolato con maestria le caratteristiche delle amate linee True Square e True Thinline, dando vita a risultati stupefacenti. Questa collezione, composta da tre modelli in edizione limitata a soli 999 pezzi ciascuno, celebra il potere dei colori nel regalare gioia ed emozioni.

Il Design Iconico

I modelli della Collezione Rado True Square Thinline Les Couleurs™ Le Corbusier sono un omaggio alla storia del design di Rado, con le loro forme quadrate che evocano il passato e il futuro. E, naturalmente, i materiali sono all’altezza della reputazione di Rado: ceramica hi-tech e cristallo zaffiro di alta qualità.

Un’Isprazione Illustre

Il nome Le Corbusier è sinonimo di architettura e design visionario. Questo leggendario architetto e designer modernista ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo dell’architettura, del design e dell’urbanistica. La sua teoria del colore, con una palette di 63 sfumature, è ancora oggi una fonte d’ispirazione per molti. Les Couleurs Suisse SA è l’unica organizzazione autorizzata a utilizzarla, su concessione della Fondazione Le Corbusier.

Il Legame con Rado

Cosa c’entra tutto questo con Rado e i suoi orologi? Les Couleurs Suisse SA ha concesso a Rado l’autorizzazione di utilizzare i suoi colori nelle ceramiche degli orologi, una sfida che Rado ha abbracciato con entusiasmo. Il colore è un elemento fondamentale in questi orologi, perché è la prima cosa che cattura l’attenzione quando si guarda un orologio. Come diceva Le Corbusier, “Il colore è uno strumento incredibilmente efficace. È parte della nostra esistenza.”

I Modelli

La Collezione Rado True Square Thinline Les Couleurs™ Le Corbusier è composta da tre straordinari modelli, ciascuno caratterizzato dalla qualità e dalle prestazioni tipiche di Rado. La prima versione presenta una cassa monoblocco in ceramica hi-tech grigio metallico opaco, con un quadrante grigio ferro spazzolato e indici e lancette in verde inglese. Il secondo modello ha una cassa in ceramica hi-tech terra d’ombra grigio-marrone opaco, con un quadrante coordinato e un bracciale assortito. Il terzo modello è caratterizzato da una cassa in ceramica hi-tech nero d’avorio opaco, con un quadrante nero tono su tono.

Dettagli di Design e Comfort

Ogni modello ha una cassa compatta di 37 x 43,3 mm e uno spessore di soli 5,0 mm, rendendoli confortevoli da indossare. Il fondello è un particolare da non trascurare, con l’iconica palette di colori di Le Corbusier stampata sul cristallo zaffiro, insieme alla firma e alle scritte che confermano la serie limitata.

La Collezione Speciale

Per i veri appassionati, Rado ha creato un eccezionale cofanetto da collezione che include un orologio True Square Thinline Les Couleurs™ Le Corbusier in nero classico e otto modelli con cassa rotonda dalla collezione Thinline Les Couleurs™ Le Corbusier. Questa combinazione esplosiva di colori, design eccezionale e materiali hi-tech è limitata a soli 99 pezzi.

Conclusione

I nuovi orologi Rado True Square Thinline Les Couleurs™ Le Corbusier incarnano la maestria dei materiali di Rado e la costante sfida ai limiti del design. Quando indosserai uno di questi orologi, Rado supererà l’ultimo test: la tua reazione.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *