News

Lo Zenith Chronomaster Sport si veste di blu

Il Chronomaster Sport di ZENITH è stato onorato con il prestigioso premio “Cronografo” al Grand Prix d’Horlogerie di Ginevra nel 2021. Questo orologio è un vero emblema della rinomata tradizione di ZENITH nella produzione di cronografi automatici ad alta frequenza.

Oltrepassando i limiti della precisione ad alta frequenza, questo straordinario orologio offre un cronografo con una precisione di lettura al 1/10 di secondo e una lunetta graduata per misurare il tempo trascorso in intervalli di 10 secondi. Il Chronomaster Sport è uno straordinario connubio di sportività e contemporaneità, riflettendo lo stile inconfondibile di ZENITH El Primero, ed è presentato in una nuova versione interamente in acciaio, con un affascinante quadrante blu tricolore.

Questo orologio eccezionale attinge ispirazione dalle referenze El Primero più iconiche, nonché dalle referenze cronografiche ZENITH prodotte prima dell’introduzione del calibro nel 1969. In particolare, la versione con quadrante blu del Chronomaster Sport trae forti influenze da due referenze El Primero specifiche: il “DeLuca” degli anni ’80 e il “Rainbow” dei primi anni ’90. Per la prima volta nella collezione Chronomaster Sport in acciaio, la lunetta, che offre una precisione di lettura al 1/10 di secondo ed è posizionata nella parte superiore della cassa da 41 mm con pulsanti a pompa, è realizzata in acciaio inossidabile anziché in ceramica. Questo dettaglio, con la sua superficie lucida e gli indici neri incisi, conferisce un’eleganza retrò che richiama i modelli El Primero delle epoche passate. Il bracciale in acciaio a tre maglie con chiusura regolabile completa il look, offrendo un equilibrio perfetto tra sportività ed eleganza.

Il quadrante del nuovo Chronomaster Sport, in una vivace tonalità di blu metallizzato con finitura effetto “Soleil”, unisce con maestria contrasti, texture e profondità. Allo stesso tempo, rimanda a un ricco patrimonio storico, poiché sia il “DeLuca” che il “Rainbow” sono stati presentati con un quadrante blu. Una delle caratteristiche più iconiche del design El Primero, il quadrante tricolore, trova una nuova interpretazione in questo contesto. I contatori cronografici in sfumature di grigio e blu si integrano perfettamente con il quadrante, offrendo una variazione di tonalità e finitura. Persino la ruota della data è abbinata con cura al quadrante.

Il Chronomaster Sport rappresenta l’ultima evoluzione di una lunga serie di cronografi ZENITH che hanno stabilito nuovi standard in termini di prestazioni e precisione. Questo modello è equipaggiato con il più recente calibro El Primero, denominato El Primero 3600, che batte a una frequenza di 5 Hz (36.000 A/ora) e garantisce una precisione al 1/10 di secondo. La durata della carica è stata notevolmente migliorata, offrendo una riserva di energia di 60 ore. Il fondello trasparente in vetro zaffiro svela l’architettura moderna e contemporanea del movimento, con un design più elegante e aperto che rivela una ruota a colonna di colore blu e un rotore aperto caratterizzato dalla stella a cinque punte di ZENITH.

Il Chronomaster Sport in acciaio con quadrante blu è ora disponibile nella collezione principale di ZENITH e può essere acquistato presso le boutique ZENITH e i rivenditori autorizzati in tutto il mondo. Scopri questo straordinario orologio e aggiungilo alla tua collezione.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *