News

MIDO Baroncelli Chronograph Moonphase: un “gioiello” per tutti

MIDO presenta con orgoglio il Baroncelli Chronograph Moonphase, un segnatempo straordinario in ogni suo dettaglio. Questo nuovo modello è la quintessenza del know-how di MIDO, con complicate funzionalità quali cronografo, fasi lunari e calendario, tutti racchiusi in un elegante design blu. Il cinturino in caucciù blu marino aggiunge un tocco moderno a questa creazione senza tempo.

Un Orologio per gli Appassionati

Il Baroncelli Chronograph Moonphase è il più recente gioiello della collezione MIDO, progettato per catturare il cuore degli amanti degli orologi. Con un design ultra-raffinato e una ricerca implacabile dell’eccellenza, questo orologio offre una serie di funzionalità, dal cronografo alle fasi lunari e al calendario, il tutto su un quadrante blu dai dettagli sobri ma affascinanti. Il cinturino in caucciù blu scuro con texture dimostra che lo stile senza tempo può essere reinterpretato in modo sorprendente. Con un movimento meccanico automatico affidabile, una generosa riserva di carica e una spirale Nivachron™, questo orologio è una vera e propria celebrazione dell’alta orologeria.

Lusso nel Dettaglio

Il quadrante blu satinato con finitura soleil del Baroncelli Chronograph Moonphase offre una vista affascinante del complicato meccanismo. La data è indicata in modo unico, e l’orologio offre anche la visualizzazione del giorno e del mese. La complicazione delle fasi lunari a ore 6 aggiunge un tocco poetico al quadrante, con una luna e stelle dorate su sfondo blu intenso. Il cronografo è ulteriormente arricchito con una lancetta centrale dei secondi, un contatore di 30 minuti e un contatore di 12 ore. Il quadrante è completato da un contatore dei piccoli secondi e delle ore in formato 24 ore, tutti in elegante color argento. Il vetro zaffiro anti-riflesso garantisce una leggibilità impeccabile.

Una Meraviglia Meccanica

Il Baroncelli Chronograph Moonphase è protetto da una cassa in acciaio lucido da 42 mm, impermeabile fino a 30 metri. I pulsanti laterali lucidi consentono di attivare il cronografo con facilità. Il fondello trasparente in vetro zaffiro rivela il Calibro 60, un movimento automatico svizzero altamente affidabile con una riserva di carica fino a 60 ore e complicazioni per calendario, fasi lunari e cronografo. La spirale Nivachron™ garantisce una precisione eccezionale e una resistenza magnetica. Questo calibro è finemente decorato con viti azzurrate, Côtes de Genève e il logo MIDO inciso sulla massa oscillante.

Con il Baroncelli Chronograph Moonphase, MIDO continua a combinare la tradizione orologiera svizzera con uno stile fresco e contemporaneo, conquistando il cuore degli amanti dell’alta orologeria.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *