News

Torna l’iconico Porsche Design Cronografo in Edizione Limitata

Porsche Design ha riportato in vita una leggenda dopo oltre 40 anni con il Cronografo 1 Utility – Edizione Limitata. Questo nuovo cronografo si ispira fortemente all’iconico “Military Chronograph” di Porsche Design degli anni ’70, noto per la sua affidabilità, comfort eccezionale e chiara leggibilità, particolarmente apprezzato nelle forze aeree e navali internazionali. La nuova edizione, dotata di tecnologie all’avanguardia e materiali moderni, fonde l’eredità iconica con l’innovazione.

Carburo di Titanio per una Durabilità Eccezionale

Utilizzando il carburo di titanio (TiC), il Cronografo 1 Utility – Edizione Limitata stabilisce nuovi standard di robustezza ed estetica. Questo materiale rivoluzionario, sviluppato e brevettato da Porsche Design, rende la cassa del cronografo estremamente resistente ai graffi, leggera e ipoallergenica, superando il suo predecessore in acciaio. Questa edizione segna il primo cronografo Porsche Design realizzato in carburo di titanio, sottolineando il ruolo di Porsche Design come motore dell’innovazione. Il design, con quadrante nero opaco, offre leggibilità ottimale, onorando lo stile del cronografo militare degli anni ’70 e mantenendo lo storico font sui tre totalizzatori.

Precisione Certificata COSC e Funzione Flyback

La nuova edizione è alimentata dal calibro cronografo Porsche Design WERK 01.240, certificato COSC, con funzione flyback, garantendo affidabilità e precisione. Come tutti i segnatempo Porsche Design, questo cronografo è sottoposto a rigorosi test di precisione COSC, soddisfacendo i più elevati standard di qualità. La funzione flyback consente avvio, arresto e ripristino rapidi in un’unica operazione, rendendo l’orologio ideale per sport all’aria aperta, attività invernali e gare.

Design e Iconografia

Il cinturino in pelle “BUND” offre comfort anche in condizioni estreme. Il quadrante presenta l’iconica immagine di una marmotta urlante tra le ore 4 e 5, in riferimento al Mankeiwirt, una destinazione di Ferdi Porsche per gli appassionati di auto. Il cronografo omaggia il suo predecessore attraverso dettagli sorprendenti, come il logo “TiC” tra le ore 1 e 2, reinterpretando l’iconico simbolo 3H del Military Chronograph. Utilizza il materiale SuperLumiNova® per la leggibilità al buio e presenta due distintivi punti luminosi a ore 12 per un’orientamento chiaro. Rispetto al Chronograph 1 – All Black, i numeri dei secondi e dei minuti sono più spessi per una migliore leggibilità.

Il Compagno Ideale per l’Outdoor

Il Cronografo 1 Utility – Edizione Limitata è un compagno affidabile per le attività all’aperto senza compromettere lo stile. Viene fornito con un cinturino grigio ardesia in pelle di vitello, utilizzato anche nelle macchine sportive di Porsche, e un meccanismo di cambio rapido. Incluso un cinturino in tessuto bianco con le coordinate della F.A.T. Ice Race a Zell am See. Questo orologio si adatta comodamente sopra una giacca da sci, rendendolo ideale per gli sport invernali e le gare.

Disponibilità e Prezzo

Il Chronograph 1 Utility di Porsche Design – Edizione Limitata può essere preordinato dal 9 ottobre 2023 sul sito porsche-design.com e sarà disponibile nei negozi Porsche Design in tutto il mondo e in alcuni rivenditori selezionati a partire dal 15 gennaio 2024, al prezzo al pubblico di 11.950€.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *