News

H. Moser presenta il nuovo Streamliner Small Seconds Blue Enamel un Objet d’art

Realizzata in acciaio e contraddistinta da un diametro di 39 mm, la cassa a forma di cuscino del modello Streamliner Small Seconds Blue Enamel di H. Moser & Cie. offre un’eleganza senza tempo. Con un’imbattibile impermeabilità fino a 12 ATM, questa creazione trae ispirazione dalle curve sinuose e dalla rotondità dei primi treni ad alta velocità dei favolosi anni Venti e Trenta.

Le proporzioni della cassa sono state sapientemente rielaborate per ottenere linee più slanciate, sfruttando le ridotte dimensioni del nuovo calibro HMC 500. L’integrato bracciale in acciaio segue con grazia le curve del polso, risultando di costruzione complessa e caratterizzato da linee estremamente fluide e organiche. Ogni maglia, unica e snodata, incarna una sofisticata raffinatezza e offre una flessibilità senza paragoni.

Per esaltare l’impatto visivo dell’acciaio, H. Moser & Cie. ha scelto un quadrante in smalto Grand Feu denominato “Aqua Blue”. Questo quadrante, reinterpretazione artistica della celebre finitura fumé del brand, è frutto del lavoro meticoloso di un maestro artigiano. Il processo impiega tre diversi pigmenti di colore, applicati con precisione per creare un affascinante effetto ombré, attraverso una serie di riscaldamenti nella fornace. Ogni quadrante Grand Feu richiede ben dodici cicli di riscaldamento per ottenere l’inconfondibile effetto fumé, rendendo ogni pezzo unico.

Gli indici applicati in acciaio delimitano il quadrante senza la presenza di alcun logo, mentre le lancette 3D per ore e minuti, con inserti in Globolight® – materiale innovativo a base di ceramica contenente Super-LumiNova® – assicurano la leggibilità anche nelle condizioni di scarsa illuminazione. Il contatore dei piccoli secondi decentrato a ore 6 presenta un motivo circolare laccato, offrendo un affascinante contrasto con il quadrante.

Al cuore dello Streamliner Small Seconds Blue Enamel batte il nuovo calibro automatico HMC 500, un’impresa di ingegneria della massima qualità e precisione. Edouard Meylan, CEO di H. Moser & Cie., sottolinea l’approccio innovativo al design di questo movimento, che incorpora un microrotore in platino montato su cuscinetto, sistema di carica a cricco bidirezionale e una generosa riserva di carica di 74 ore. Questo movimento, il più piccolo sviluppato da H. Moser & Cie. nel XXI secolo, rappresenta una base per future complicazioni e permette l’introduzione di nuovi moduli sviluppati internamente o in collaborazione con il partner Agenhor. Il calibro HMC 500 presenta ponti scheletrati con finitura contemporanea e il marchio aziendale inciso sul microrotore, testimoniando l’eccezionale artigianato e l’impegno verso l’innovazione di H. Moser & Cie.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *