News

IWC accoglie l’anno del drago con una edizione limitata

In linea con la tradizione, IWC Schaffhausen dà il benvenuto al Capodanno Lunare con un orologio in edizione speciale. Il 10 febbraio 2024 segna l’inizio dell’Anno del Drago di Legno. Secondo il calendario cinese, tale combinazione si verifica solo una volta ogni 60 anni. Le persone nate sotto il segno del drago sono considerate energiche, forti, sicure, dotate, intelligenti e generose. I draghi iniziano grandi cose e le mantengono in movimento. L’Anno del Drago promette fortuna, prosperità e successo economico.

“Fin dal 1998, il Portugieser Chronograph incarna il lato dinamico e sportivo della rinomata collezione Portugieser di IWC Schaffhausen. Grazie alla disposizione del quadrante con i contatori disposti verticalmente e la scala di precisione dei quarti di secondo, è diventato uno dei nostri design più ambiti. Siamo convinti che sia un modello adatto per dare il benvenuto all’Anno del Drago”, ha dichiarato Peter Lao, Direttore Generale di IWC Schaffhausen in Cina.

Il Portugieser Chronograph Year of the Dragon (Ref. IW371629) presenta una cassa in acciaio inossidabile da 41 millimetri, un quadrante color borgogna e lancette e applique placcati in oro. Il borgogna è una tonalità affascinante di rosso, simboleggiante il colore vibrante del fuoco, tradizionalmente usato per dare il benvenuto al Capodanno Lunare in Cina e promette longevità e fortuna.

Il cronografo è alimentato dal calibro 69355 prodotto da IWC, un movimento cronografico meccanico robusto e preciso in un design classico a ruota a colonne. Uno sguardo al movimento attraverso il fondello trasparente in zaffiro rivela un altro punto forte: il rotore dorato del sistema di avvolgimento automatico assume la forma di un drago finemente dettagliato. Inoltre, l’anello del fondello presenta una scritta incisa “2024 YEAR OF THE DRAGON”.

Il Portugieser Chronograph Year of the Dragon viene fornito con due cinturini: uno in pelle di vitello nera e uno in gomma borgogna, consentendo al possessore di scegliere tra due look differenti. Una fibbia a farfalla assicura un’eccellente comodità di utilizzo. Il Portugieser Chronograph Year of the Dragon è limitato a 1000 pezzi ed è immediatamente disponibile presso le boutique IWC, i rivenditori autorizzati o online su IWC.com. Inoltre, il cronografo è idoneo per la registrazione nel programma di assistenza My IWC, beneficiando di un’estensione di 6 anni rispetto alla normale garanzia limitata internazionale di 2 anni.

CARATTERISTICHE
Movimento meccanico – funzione cronometro con minuti e secondi – piccoli secondi – fondello in vetro zaffiro trasparente

MOVIMENTO
Calibro IWC 69355 Frequenza 28.800 vph / 4 Hz Gioielli 27 Riserva di carica 46 h Avvolgimento Automatico

OROLOGIO
Materiali Cassa in acciaio inossidabile, quadrante borgogna, lancette e applique placcati in oro, cinturino in pelle di vitello nera, cinturino in gomma borgogna

Vetro Zaffiro, convesso, rivestimento antiriflesso su entrambi i lati

Impermeabile 3 bar

Diametro 41 mm

Altezza 13,1 mm

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *