News

Longines Master Collection GMT si veste d’oro

La Longines Master Collection rappresenta il vertice delle competenze dell’illustre marchio orologiero con la caratteristica clessidra alata, incarnando al contempo l’eleganza senza tempo. I nuovi modelli esclusivi GMT in oro giallo o rosa 18 carati, limitati a soli 500 pezzi ciascuno, arricchiscono ulteriormente questa iconica linea.

Questi raffinati orologi da 40 mm di diametro presentano il prestigioso calibro Longines L.844.5, dotato di una spirale in silicio e componenti innovativi che conferiscono al movimento una resistenza magnetica dieci volte superiore alla norma ISO 764. Il movimento meccanico automatico, visibile attraverso il fondello trasparente in vetro zaffiro, assicura una riserva di carica di 72 ore.

Il quadrante argentato givré si caratterizza per la sua finitura elegante, con la scala 24 ore incisa sul rehaut in numeri arabi, invertita alle ore 3 e 9 per agevolare la lettura del secondo fuso orario. Gli indici applicati dorati, separati dalla minuteria chemin de fer, indicano le ore in numeri romani, mentre la finestra della data è posizionata alle ore 6. Le lancette a foglia dorate indicano ora, minuti e secondi, mentre la lancetta GMT, in nero per coordinarsi con i numeri della scala 24 ore, facilita la lettura del secondo fuso orario.

Dal punto di vista estetico, il Longines Master Collection GMT si distingue per la sua purezza raffinata e l’attenzione meticolosa dedicata ad ogni dettaglio. Completando l’ensemble, il cinturino in pelle grigia antracite, straordinariamente morbido grazie al processo di concia vegetale “soft touch”, è abbinato a una fibbia ad ardiglione in oro giallo o rosa. Scopri l’eleganza senza tempo con la Longines Master Collection GMT.

Prezzo suggerito al pubblico di € 16.800.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *