News

Cambio look per l’Omega Dark Side of the Moon Apollo 8

Nel 1968, l’Apollo 8 segna un capitolo cruciale nella storia dell’esplorazione spaziale come il primo volo ad orbitare attorno alla Luna. Gli astronauti di questa missione epocale indossavano gli orologi OMEGA Speedmaster, strumenti affidabili utilizzati durante la campagna lunare della NASA. Quest’anno, OMEGA celebra questo straordinario momento storico con il nuovo Speedmaster Dark Side Of The Moon, frutto di maestria orologiera, tecnologia avanzata e materiali di alta qualità.

Il primo Speedmaster Dark Side of the Moon Apollo 8 è stato lanciato nel 2018, in commemorazione del 50° anniversario della missione. Quest’anno, OMEGA presenta una versione aggiornata, elevando il design originale con ulteriore sofisticazione e attenzione al dettaglio. Il Calibro 3869, unico nel suo design, presenta un rilievo della superficie lunare ottenuto tramite ablazione al laser su ponti e platina anneriti.

Questo movimento rivela due lati distinti, come la Luna stessa: il quadrante mostra la superficie lunare dalla prospettiva terrestre, mentre il fondello svela il lato oscuro visto solo dagli astronauti. La nuova versione enfatizza i dettagli lunarI con incisioni laser e superfici contrastanti, creando un realismo straordinario.

Inoltre, il Calibro 3869 a carica manuale è certificato Co-Axial Master Chronometer, garantendo precisione, performance cronometrica e resistenza magnetica di alto livello. Il movimento decorato a tema lunare è visibile attraverso il quadrante scheletrato in alluminio anodizzato nero.

La cassa da 44,25 mm, il fondello e la lunetta lucida sono realizzati con pezzi distinti di ceramica nera, arricchendo la scala tachimetrica con smalto “Grand Feu” bianco. La lancetta cronografica centrale dei secondi è laccata gialla, coordinata con il cinturino traforato in caucciù nero e interno giallo.

Una caratteristica innovativa è la lancetta dei piccoli secondi a ore 9, ispirata al razzo “Saturn V” della NASA e realizzata in titanio grado 5. Il fondello presenta incisioni significative, come la frase iconica “WE’LL SEE YOU ON THE OTHER SIDE”, pronunciata da Jim Lovell prima di avventurarsi nel lato oscuro della Luna per la prima volta.

Indossare questo orologio significa connettersi autenticamente con la misteriosa superficie lunare e lo stile distintivo di OMEGA dedicato all’esplorazione spaziale. In un mondo che continua a esplorare il futuro, la missione Apollo 8 rimane un simbolo iconico delle straordinarie imprese umane unite.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *