News

80 anni di Ocean Star celebrati con una special edition!

L’affidabilità incrollabile dell’Ocean Star lo ha reso un compagno costante nelle sfide marine più difficili sin dalla sua creazione nel 1944. Già all’epoca, MIDO fu un pioniere dell’impermeabilità, inventando il sistema Aquadura, apparso per la prima volta negli anni Trenta. In occasione dell’80° anniversario di questa eccezionale collezione, il marchio fa rivivere lo spirito dei modelli di un tempo con un orologio Ocean Star dotato di funzione GMT. Tra le sue caratteristiche distintive, l’esclusivo quadrante blu navy e argentato, impreziosito dai nuovissimi indici a “denti di squalo”. Il suo incredibile fascino vintage comprende diversi richiami ai classici: il vetro zaffiro (noto anche come “glassbox”), il diametro di 40,5 mm (che ricorda le modeste dimensioni dell’epoca) e il bracciale a più maglie in acciaio inossidabile satinato e lucido. MIDO ha arricchito questo look retrò, ma contemporaneo, con materiali all’avanguardia: acciaio inossidabile, Super-LumiNova® e un anello in alluminio sulla lunetta girevole bidirezionale. Grazie a questa scelta eccellente, l’orologio offre un’impermeabilità fino a 200 m (20 bar), come sempre segnalata dal simbolo della stella marina inciso sul retro dell’orologio. Abbinato a una spirale Nivachron™ antimagnetica, il suo movimento automatico – il Calibro 80 – con una riserva di carica fino a 80 ore, offre prestazioni meccaniche superiori. Perfetto per navigare negli oceani.

L’ora di casa… e di ovunque tu vada!

Con una leggibilità perfetta, l’Ocean Star GMT indica due fusi orari per chi ama viaggiare per terra e per mare. Le lancette con taglio diamante del modello indicano le ore e i minuti, mentre la lancetta rossa laccata indica il secondo fuso orario sul rehaut. Il Super-LumiNova® bianco su ciascuna lancetta e sugli indici serve a guidare gli intrepidi esploratori anche al buio. Il quadrante blu navy dell’Ocean Star GMT si abbina perfettamente al blu dell’anello di alluminio della lunetta lucida e scanalata. Gli accenti d’argento aggiungono un tocco di luce a questo quadrante nautico: sul rehaut, sulle marcature della lunetta e anche intorno agli indici delle ore pari, la cui forma insolita ricorda i denti di uno squalo. Infine, il suo design estremamente pratico presenta anche la data in una finestrella a ore 3. Questo avventuriero d’alto mare è protetto da un vetro zaffiro bombato glassbox simile a quelli in plexiglas dei classici dell’epoca.

La cassa dell’Ocean Star GMT è realizzata in acciaio e le sue superfici lucide e satinate creano sottili contrasti. Presentata in una confezione esclusiva, questa edizione speciale MIDO è accompagnata da un bracciale in acciaio inossidabile lucido e satinato a maglie multiple e da un cinturino NATO, facilmente intercambiabile, blu navy con linea centrale grigia.

Uno strumento resistente e affidabile

I giramondo che hanno bisogno di poter contare sul proprio orologio in ogni momento troveranno nell’Ocean Star GMT tutto ciò di cui hanno bisogno. La corona e il fondello a vite lo rendono ancora più resistente agli agenti atmosferici. Il movimento meccanico automatico – il Calibro 80 – garantisce un cronometraggio di precisione ultra affidabile grazie alla spirale Nivachron™ anti-magnetica e all’eccezionale riserva di carica di 80 ore. MIDO ha inciso sul retro di questa edizione speciale una stella marina: l’emblema di questa collezione, giunta al suo 80° anniversario.

Nessun divieto di nuoto per questa edizione speciale dal carattere forte! L’Ocean Star GMT celebra l’80° anniversario di una collezione dalla storia straordinaria e dalle prestazioni eccezionali.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *