U-Boat Darkmoon si fa vintage
Due nuovi orologi Darkmoon, entrambi con casse da 40 e 44mm, che evocano un gusto spiccatamente retrò. Classicismo e innovazione “Oil Immersion”, un perfetto incontro tra lo stile vintage e la modernità.
Ci sono opere che trascendono la semplice funzione di misurare il tempo, creazioni che catturano l’anima e ci conducono in un viaggio interiore verso una terza dimensione dove passato e presente si fondono in una nuova realtà indissolubile.
La passione mai nascosta di Italo Fontana per gli strumenti che hanno segnato un’epoca, dai tachimetri delle automobili alle bussole di navigazione delle barche, dagli indicatori delle vecchie radio agli altimetri dei vecchi biplani e a tutto quel mondo retrò, prende vita in due nuovi orologi Darkmoon caratterizzati da uno stile fortemente vintage.
Tradizione e design classico si incontrano con l’innovazione e lo stile moderno; gli orologi presentano casse in acciaio trattato con PVD bronzo, rivestite con diversi strati di speciali vernici sovrapposte e lavorate manualmente per ottenere un effetto vissuto.
Le due versioni di quadrante bombato, una con numeri, indici e sfere trattate con superluminova color bronzo su sfondo nero e l’altra con sfondo bronzo con finitura soleil e numeri, indici in rilievo in superluminova nera e sfere trattate con superluminova color bronzo sono ulteriormente enfatizzate dall’effetto 3D ottenuto grazie al bagno d’olio che avvolge l’intero movimento, un concetto distintivo noto come “Oil Immersion”, sotto il vetro zaffiro bombato.