News

I nuovi Seiko Prospex: SPB451J1, SPB453J1 e SPB455J1

Scopri le nuove aggiunte alla collezione Prospex di Seiko: tre segnatempo innovativi, incluso un’edizione speciale che celebra il 100° anniversario del marchio giapponese con dettagli dorati. I nuovi orologi sono ispirati al celebre diver Seiko SPB143J1 del 2020, evidenziando l’evoluzione tecnica, di design e di costruzione del brand nel corso degli anni.

I nuovi modelli, il Seiko Prospex SPB451J1 con quadrante blu e l’SPB453J1 con quadrante nero, sono alimentati dal movimento in-house Calibro 6R55, garantendo una riserva di carica di 72 ore. Questi orologi presentano un’ulteriore impermeabilità fino a 300 metri, con il datario spostato tra le ore quattro e cinque per un design simmetrico e una maggiore leggibilità anche in condizioni di oscurità.

Con un diametro di 40 mm, una distanza tra le anse di 46,4 mm e uno spessore di 13 mm, ogni orologio è stato progettato per garantire compattezza, affidabilità e comfort. La lunetta in acciaio inossidabile con inserto in alluminio conferisce un aspetto leggero e classico, mentre il nuovo bracciale offre un comfort ottimale.

Per celebrare il 100° anniversario, viene proposta una terza creazione Prospex in edizione speciale con quadrante grigio antracite e dettagli dorati. Questo modello è dotato di un cinturino aggiuntivo realizzato interamente da bottiglie di plastica riciclate, utilizzando la tecnica tradizionale giapponese Seichu per un’eccezionale resistenza e un’estetica unica.

Non perdere l’opportunità di possedere uno di questi esclusivi orologi, disponibili a partire da giugno 2024 presso le boutique Seiko e i rivenditori selezionati in tutto il mondo. Celebrare il passato e il futuro dell’orologeria con le nuove creazioni Prospex di Seiko.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *