News

Hamilton x Death Stranding 2: il Boulton diventa un orologio futuristico da collezione

Hamilton collabora con Kojima Productions per creare un orologio unico che unisce il mondo del gaming e l’orologeria svizzera. In occasione dell’uscita di Death Stranding 2: On the Beach, la Maison lancia l’American Classic Boulton Death Stranding 2 Limited Edition, un segnatempo futuristico ispirato al design del Boulton ma reinterpretato in chiave tecno-apocalittica.

Un orologio tra realtà e videogioco

Disegnato insieme al celebre Art Director Yoji Shinkawa, l’orologio appare nel gioco ed è stato prodotto in 2000 esemplari numerati. La collaborazione con Hideo Kojima, visionario creatore della saga, segna un momento storico: Hamilton diventa il primo marchio a firmare un orologio sia virtuale che reale.

Design innovativo e materiali high-tech

La cassa da 36 x 48 mm in titanio con rivestimento PVD nero è leggera (–45% rispetto all’acciaio) e altamente resistente alla corrosione. Sette vetri zaffiro, disposti in una finestra principale e due colonne laterali, creano giochi dinamici di luce e ombra.

Il quadrante nero presenta indici minimalisti con lancetta dei secondi e indice a ore 12 arancioni a contrasto. Le sfere delle ore e dei minuti, a forma di anello, riprendono l’estetica trasparente del vetro zaffiro. Il bracciale in titanio PVD nero completa un look robusto e futuristico.

Movimento automatico e prestazioni

All’interno batte un movimento automatico a tre sfere con 25 rubini, riserva di carica di 80 ore e spirale in Nivachron™, che assicura resistenza a campi magnetici, urti e variazioni di temperatura.

Confezione esclusiva da collezione

Ogni orologio è numerato sul fondello e accompagnato da un cofanetto speciale ispirato agli elementi narrativi del gioco, oltre a un panno da collezione dedicato.

Disponibile da giugno 2025, in concomitanza con l’uscita ufficiale di Death Stranding 2: On the Beach, al prezzo di € 1625.


Specifiche tecniche – Hamilton American Classic Boulton Death Stranding 2 Limited Edition

  • Cassa: Titanio PVD nero, 36 x 48 mm, spessore 13,7 mm
  • Quadrante: Nero, indici grigi, secondi arancioni
  • Sfere: Ore e minuti ad anello, secondi arancioni
  • Vetro: Zaffiro con doppio trattamento antiriflesso (7 vetri)
  • Movimento: Automatico 3 sfere, 25 rubini, riserva 80 h
  • Bracciale: Titanio PVD nero sabbiato con fibbia déployante
  • Impermeabilità: 5 bar (50 m)
  • Edizione limitata: 2000 pezzi numerati
  • Prezzo: € 1625

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *