News

Breitling con Ironman per l’Endurance Performance Pro

Il nuovo Endurance Performance Pro, in edizione limitata a 500 esemplari, è l’orologio sportivo
ultraleggero di Breitling dedicato al Campionato Mondiale VinFast IRONMAN 2024, disponibile solo
su Breitling.com e in una selezione di boutique e rivenditori Breitling. Cosa ti fa andare avanti quando ti spingi ai tuoi limiti assoluti? Hai la forza e la motivazione, ma ti serve il tempo per realizzare i tuoi obiettivi di fitness ispirati. Con l’Endurance Pro IRONMAN®, hai lo strumento più solido per mantenerti in carreggiata e portarti oltre il punto di rottura della semplice ambizione.


Il triathlon IRONMAN è una delle gare di resistenza – della durata di un giorno – più famose del pianeta ed è noto per essere una vera prova di cuore, corpo e anima. Inizia prima del colpo di pistola, con mesi e forse anche anni di allenamento. Breitling, la manifattura svizzera di orologi di lusso che costruisce dal 1884 segnatempo robusti come le persone che li indossano, è Official Luxury Watch Partner del triathlon IRONMAN dal 2021.

L’Endurance Pro IRONMAN celebra il Campionato Mondiale VinFast IRONMAN 2024 a Nizza, Francia, il 22 settembre 2024 (donne), e a Kailua-Kona, Hawai‘i, il 26 ottobre 2024 (uomini). È il massimo della corsa per gli atleti estremi. Il Campionato Mondiale VinFast IRONMAN è il culmine di tutti gli eventi globali di triathlon IRONMAN, che vedono professionisti e atleti suddivisi per gruppo di età competere per qualificarsi alla gara più importante del calendario del triathlon su lunga distanza.

Nell’ambito di questa collaborazione attiva, Breitling presenta un Endurance Pro IRONMAN in edizione limitata, con cassa in titanio leggero e il logo ispirato in modo esclusivo alla gara a ore 6.

Il ringiovanito logo IRONMAN riflette il rinnovamento e la resilienza, ispirandosi al tema di quest’anno del Campionato Mondiale VinFast IRONMAN – «nuova vita», o «Ola Hou» in hawaiano. La pianta di ama‘u che sovrasta la M simboleggia la resilienza e la nuova vita e ricorda l’intensa tenacia dei concorrenti dell’IRONMAN nel raggiungere i propri obiettivi. Le felci e la lavanda sia sulla M che sul punto sono una fusione tra la vegetazione lussureggiante delle Hawai‘ii e la lavanda rilassante dei campi della Francia meridionale.


Questa edizione limitata a 500 esemplari è dotata di un cinturino in caucciù blu per garantire le massime prestazioni e la massima durata e presenta il logo IRONMAN sul fondello.


Realizzato in titanio, un materiale robusto e 2,2 volte più leggero dell’acciaio inossidabile, il leggerissimo Endurance Pro di Breitling è stato progettato pensando agli atleti di triathlon, ma è un cronografo elegante e sportivo, perfetto per dominare ogni giornata.

Il cinturino in caucciù e l’impermeabilità fino a 100 m dell’Endurance Pro garantiscono la capacità di resistere a condizioni ambientali estreme sia sott’acqua che sulla terraferma. Alimentato dal calibro 82 SuperQuartz™ di Breitling, certificato COSC, il movimento garantisce una precisione senza pari. Altre caratteristiche includono una facile leggibilità, un cronografo cronometrico e una bussola solare per mantenere la rotta e la concentrazione sul traguardo. Prendi l’Endurance Pro IRONMAN e lasciati ispirare ad allenarti di più e ad andare più lontano nel tuo viaggio, con l’obiettivo di raggiungere il massimo risultato. È un orologio che rappresenta una pietra miliare nel percorso di una vita attiva come quella di un IRONMAN.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *