News

Roger Dubuis Excalibur Double Tourbillon Cobalt Chrome: potenza e precisione in forma scheletrata

Design avanguardistico e materiali rivoluzionari

La cassa da 45 mm è realizzata in Cobalt Chrome, una lega ad alte prestazioni con una brillantezza unica e una resistenza superiore. Il design scheletrato, diventato iconico per Roger Dubuis, rivela un movimento architettonico dal forte impatto visivo.

Il cuore: doppio tourbillon scheletrato

Al centro dell’orologio pulsa un calibro a carica manuale RD108SQ, con due tourbillon visibili a ore 5 e 7. Oltre all’effetto scenico, questa complicazione garantisce una migliore precisione cronometrica grazie alla compensazione degli effetti della gravità su più assi.

Dettagli tecnici

  • Movimento: Calibro RD108SQ, carica manuale
  • Riserva di carica: 72 ore
  • Funzioni: ore, minuti, doppio tourbillon
  • Certificazione: Poinçon de Genève

Un simbolo di esclusività

Questo Excalibur Double Tourbillon è proposto in una serie limitata, sottolineando la sua rarità e il suo status da collezione. Ogni dettaglio è curato a mano presso la manifattura Roger Dubuis di Ginevra, con un livello di finitura che soddisfa i requisiti del prestigioso Poinçon de Genève.

Conclusione

Con l’Excalibur Double Tourbillon in Cobalt Chrome, Roger Dubuis conferma la sua posizione come pioniere dell’orologeria d’élite. Una creazione tecnica, estetica e audace, per veri intenditori.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *