News

Girard-Perregaux Deep Diver Legacy Editions: l’icona del 1969 torna con anima moderna

Girard-Perregaux fa rivivere il Deep Diver del 1969 con una reinterpretazione audace in edizione limitata, realizzata in collaborazione con Bamford Watch Department. Una fusione perfetta tra il design vintage e l’orologeria high-end contemporanea.

Un tuffo nella storia

Nato nel pieno fermento creativo degli anni ’60, il Deep Diver originale combinava una cassa a forma di cuscino con il rivoluzionario sistema Gyromatic. La lunetta a 14 sfaccettature, l’inconfondibile quadrante rosso e l’innovativo movimento automatico ne fecero un’icona immediata.

Oggi, la rinascita del Deep Diver si inserisce nelle “Legacy Editions” di Girard-Perregaux, una collezione che riscrive il passato con materiali moderni, dettagli raffinati e una visione tecnica aggiornata.

Design d’impatto, spirito sportivo

La nuova versione mantiene la cassa cuscino in titanio grado 5 (40,30 x 38,00 mm), alleggerita per garantire il massimo comfort. Le corone a ore2 e 4 riprendono il DNA estetico dell’originale, mentre il quadrante multicolore (blu, arancione, bianco) ha uno stile pop e rétro-futuristico. Gli indici e le lancette rivestiti di materiale luminescente a emissione blu garantiscono leggibilità anche sott’acqua.

L’estetica è completata dai loghi Girard-Perregaux e Bamford, da un vetro zaffiro con trattamento antiriflesso e da un fondello trasparente decorato con l’emblema del tridente, in omaggio a Nettuno.

Ogni orologio viene fornito con due cinturini in caucciù intercambiabili (blu e arancione) e sistema di sgancio rapido.

Calibro GP03300: eleganza tecnica

All’interno del nuovo Deep Diver batte il movimento GP03300, realizzato in-house a La Chaux-de-Fonds. Questo calibro automatico da 218 componenti ha uno spessore di soli 3,36 mm e offre:

  • Ore, minuti, secondi centrali
  • Data
  • Lunetta interna girevole

Con una riserva di carica di almeno 46 ore, il calibro si distingue per le finiture Côtes de Genève, smussature lucide, viti a specchio e dettagli dorati visibili attraverso il fondello in zaffiro blu.

Legacy Editions: il passato ripensato

Il Deep Diver si inserisce nella collezione “Legacy Editions”, avviata con la riedizione del Casquette. Questi modelli non sono repliche, ma reimmaginazioni complete, pensate per collezionisti e appassionati del brand.

Limitato a 350 esemplari numerati, il nuovo Deep Diver sarà disponibile presso i rivenditori Girard-Perregaux e online su bamfordwatchdepartment.com.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *