News

Rado celebra 40 anni di partnership con il tennis con un’edizione limitata Captain Cook

Dal 1985 al 2025, Rado festeggia 40 anni di legame con il tennis professionistico, un rapporto che ha reso il brand svizzero un punto di riferimento come Official Timekeeper nei più prestigiosi tornei internazionali. Per celebrare questa ricorrenza, la Maison presenta il nuovo Rado Captain Cook x Tennis Limited Edition, un orologio che unisce design sportivo e dettagli ispirati al mondo del tennis.

40 anni di Rado e tennis: un binomio vincente

Tutto iniziò nel 1985 con lo Swiss Open Gstaad, che sancì la prima grande sponsorizzazione Rado nel tennis. Negli anni, il brand è diventato un punto fermo negli eventi più importanti: dall’Australian Open al Roland Garros, fino a tornei iconici come Swiss Indoors Basel, Mubadala Citi DC Open e Abierto Mexicano di Acapulco.

Rado ha sostenuto giocatori leggendari come Andy Murray, Ashleigh Barty, Cameron Norrie e molti altri, accompagnando la crescita dello sport a livello globale.

Captain Cook x Tennis Limited Edition

Per celebrare questo traguardo, Rado lancia un Captain Cook da 39 mm in acciaio con lunetta girevole in ceramica high-tech al plasma e quadrante sfumato dal rutenio al bianco.

Dettagli esclusivi per gli appassionati di tennis

  • Indici e sfere con Super-LumiNova® bianca per la massima leggibilità.
  • Quattro punti in Super-LumiNova® giallo a ore 3, 6, 8 e 12, che richiamano il punteggio tennistico (15, 30, 40, game).
  • Secondi con punta gialla, omaggio al colore delle palline da tennis.
  • Fondello inciso con texture che rappresenta le diverse superfici da gioco (erba, terra battuta e cemento).

Movimento e prestazioni

L’orologio è alimentato dal calibro automatico Rado R763, con riserva di carica di 80 ore, spirale antimagnetica Nivachron™ e impermeabilità fino a 300 metri.

Versatilità e stile

Grazie al sistema EasyClip, il segnatempo è dotato di bracciale in acciaio a grani di riso e tre cinturini NATO intercambiabili (verde, arancione e nero), custoditi in un pratico astuccio da viaggio.

Specifiche tecniche – Rado Captain Cook x Tennis Limited Edition

  • Cassa: acciaio, 39 mm, lunetta in ceramica high-tech al plasma
  • Quadrante: sfumato dal rutenio al bianco
  • Movimento: automatico R763, 80 ore di riserva di carica, spirale Nivachron™
  • Impermeabilità: 300 m
  • Edizione limitata: 1985 pezzi numerati
  • Cinturini: acciaio + 3 NATO EasyClip

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *