Tecnico

Glashütte Original prolunga l’estate con i Seventies Chronograph Panorama Date

Nel decennio dell’esplorazione e dell’audacia, i colori sgargianti dei motivi paisley, delle stampe floreali e dei batik sfumati dominavano la scena. Abbracciando lo spirito di quegli Anni Settanta, il team di Glashütte Original ha creato due nuovi straordinari orologi che catturano l’essenza di luoghi lontani e avventure senza confini.

Glashütte Original Vintage Collection presenta con orgoglio il suo gioiello, il Seventies Chronograph Panorama Date, ora in due varianti di quadrante che incarnano la vibrante estetica dell’epoca. “Golden Bay” richiama le calde spiagge esotiche e le lagune baciante dal sole, mentre “Ocean Breeze” evoca l’immagine delle onde e delle acque cristalline. I contatori scuri in netto contrasto con il vivace sfondo colorato creano un’atmosfera unica, sottolineando l’individualità di chi indossa questo straordinario orologio ed aumentando la leggibilità generale dei quadranti.

La forma distintiva della cassa “tv screen” con angoli dolcemente arrotondati è il segno distintivo della linea Seventies che torna così come è tornata recentemente nel gruppo Swatch con la cassa Mido Multifort TV. Con una cassa in acciaio lucidata e satinata di 40 x 40 mm, si adatta perfettamente a qualsiasi polso. La visibilità del quadrante e del movimento è garantita dai vetri zaffiro anteriore e posteriore. Le due versioni di Seventies Chronograph Panorama Date sono presenti sul mercato offrendo la possibilità di scelta tra un cinturino in caucciù nero opaco o un raffinato bracciale in acciaio.

Al cuore di questo elegante cronografo batte il movimento di manifattura Glashütte Original calibro 37-02 a carica automatica. Ogni componente di questo movimento, dai dettagli degli indicatori di ore, minuti e piccoli secondi, alla Data Panoramica e al cronografo flyback, è stato realizzato, decorato e regolato a mano. Con una straordinaria riserva di carica fino a 70 ore, il movimento è un esempio di maestria orologiera. Dettagli come angolature raffinate, viti blu, componenti in acciaio lucidato, ponte del bilanciere e rotore scheletrato decorato con la celebre finitura a nastro di Glashütte testimoniano l’attenzione artigianale che caratterizza ogni orologio Glashütte Original.

In sintesi, gli orologi Glashütte Original trasportano l’eredità degli Anni Settanta nella modernità, catturando lo spirito dell’avventura e dell’individualità attraverso il design e la maestria orologiera impeccabile. Edizione limitata a 100 pezzi in tutto il mondo per ciascuna referenza che offre ulteriore preziosità ed esclusività alle referenze in vendita a € 17.200 nella versione con bracciale.
I 40mm x 40mm della cassa garantiscono una indossabilità perfetta per qualsiasi polso.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *