News

Bell & Ross presenta la nuova collezione BR 03 Running Change

Cambiamenti creativi e brillanti, fonte di ispirazione. Questo concetto descrive l’essenza della nuova versione dell’emblematico orologio BR 03 di Bell & Ross. Il segnatempo presenta delle somiglianze, ma è stato portato a un livello superiore grazie a una sofisticata evoluzione.


La collezione BR 03, pezzo forte della gamma Bell & Ross, sintetizza l’identità della Maison e ne simboleggia lo stile. Dal 2006, la collezione è un pilastro costante del marchio Bell & Ross.
Il suo design iconico si ispira direttamente alla cabina di pilotaggio di un aereo, e la Maison si basa sul suo principio fondante di funzionalità attraverso l’iconico design “quadrato arrotondato, quattro viti”, apparso per la prima volta nel 2005 con il BR 01.


Che si tratti di abbracciare un look vintage, coltivare la semplicità, percorrere la strada della raffinatezza o esplorare nuovi terreni estetici, la nuova collezione si è guadagnata lo status di icona. Nel 2023, il nuovo BR 03 è stato reinventato con una cassa di 41 mm, in modo che tutto si evolva, ma nulla cambi.
Passando da 42 mm a 41 mm, la cassa più piccola cambia decisamente la finitura visiva dell’orologio. Capace di rilevare dettagli apparentemente insignificanti, l’occhio percepisce immediatamente queste dimensioni ridotte. Lo stesso vale per le anse più sottili: 4 mm contro i precedenti 4,5 mm, con un nuovo effetto di sfaccettatura. Il cambiamento si manifesta anche nell’ammorbidimento degli angoli arrotondati della cassa e nella regolazione delle lancette.

Il nuovo segnatempo BR 03 si aggiunge a una collezione completa che riunisce già diversi modelli, tutti alimentati dal più recente movimento automatico BR-CAL.302, con una riserva di carica estesa di 54 ore e un’impermeabilità fino a 100 metri.
La nuova collezione presenta 6 modelli iconici rivisitati: tre modelli con cassa in ceramica nera e tre versioni in acciaio lucido. Completano la collezione due nuovi segnatempo: un modello dotato di quadrante in rame (BR 03 Copper) e una versione in ceramica color kaki (BR 03 Military).

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *