News

MIDO OCEAN STAR 200C CARBON LIMITED: 888 esemplari in carbonio

MIDO presenta con orgoglio la sua ultima creazione: l‘Ocean Star 200C Carbon, un’edizione limitata che unisce la potenza della fibra di carbonio con la precisione svizzera. Questo orologio sfida i limiti delle prestazioni e della resistenza, garantendo affidabilità sia in profondità che sulla terraferma. Se siete alla ricerca di un compagno per dominare il tempo nelle città più frenetiche o affrontare le avversità marine, l’Ocean Star 200C Carbon è ciò che fa per voi.

Realizzato in soli 888 esemplari, questo orologio subacqueo è una testimonianza della maestria orologiera di MIDO, pioniere dell’impermeabilità sin dal 1930. La cassa e il quadrante in composito di fibra di carbonio conferiscono resistenza e leggerezza, mentre la lunetta girevole in ceramica nera lucida aggiunge un tocco di eleganza. Dotato di due cinturini intercambiabili in tessuto e caucciù nero, questo orologio si adatta a ogni situazione.

La leggibilità del quadrante, arricchito da dettagli in SuperLumiNova® bianca e arancione, è eccezionale in ogni condizione di luce. Al suo cuore batte il Calibro 80 Cronometro certificato, garanzia di massima precisione. La sua funzionalità sportiva è evidenziata dai dettagli pensati per gli appassionati di immersioni, come la marcatura luminescente sulla lunetta e i primi 15 minuti in arancione.

La robusta cassa, realizzata con fibra di carbonio composita e acciaio inossidabile, offre una resistenza fino a 200 metri di profondità, mentre il fondello a vite e la stella marina incisa simboleggiano l’eredità marina di MIDO. Questa edizione limitata è accompagnata da una garanzia straordinaria di 5 anni e un astuccio personalizzato.

Il Calibro 80, certificato dal COSC, assicura un’eccezionale precisione e affidabilità, con una straordinaria riserva di carica di 80 ore. Grazie alla spirale in silicio, resistente agli urti e amagnetica, questo orologio è pronto ad affrontare qualsiasi sfida con stile e affidabilità.

SCHEDA TECNICA

Movimento: MIDO automatico Calibro 80 COSC Si (base ETA C07.821), certificato di cronometro COSC, 11 ½”, Ø 25,60mm, spessore: 5,31 mm, 25 rubini, 21.600 alternanze/ora, spirale in silicio, dettaglio decorativo con logo “Si” sul ponte del bilanciere. Movimento cronometro, finemente decorato, con viti azzurrate, massa oscillante con motivo Côtes de Genève e logo Mido. Funzioni HMSD+giorno. Regolazione in 5 posizioni diverse per una precisione ottimale. Riserva di carica fino a 80 ore.
Cassa: Cassa in composito di fibra di carbonio ad alta tecnologia. Base in acciaio inossidabile, Ø 42. 5 mm, 2 pezzi, lunetta girevole unidirezionale in acciaio inossidabile con anello in ceramica nera, graduazione di 60 minuti, punto Super-LumiNova® bianco a ore 12, vetro zaffiro con trattamento antiriflesso sui due lati, movimento elaborato e finemente decorato, fondello a vite in acciaio inossidabile trattato PVD nero, orologio inciso con una stella marina levigata in rilievo, “one of 888” e numero di serie, corona a vite trattata PVD nero, impermeabile fino a una pressione di 20 bar (200 m). Lunghezza da ansa ad ansa: 49,04 mm.
Cinturino: Cinturino in caucciù nero, facilmente intercambiabile, con estensione subacquea e fibbia pieghevole in acciaio inossidabile trattato PVD nero. Cinturino supplementare in tessuto sintetico nero su base in silicone, con impunture arancioni, fibbia ad ardiglione con logo MIDO inciso, in acciaio inossidabile trattato PVD nero, facilmente intercambiabile.
Quadrante: Composito di fibra di carbonio, nero e grigio, indici applicati singolarmente rivestiti di Super-LumiNova® bianco, indicazione del giorno e della data a ore 3.
Lancette: Lancette delle ore e dei minuti tagliate a diamante con scanalatura centrale, lancetta dei minuti laccata arancione, diamante e grandi secondi, tutti rivestiti di Super-LumiNova® bianco.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *