News

Due nuovi crono per IWC dedicati a Mercedes-AMG e alla scuderia Mercedes-AMG PETRONAS Formula One™

In previsione del prossimo Gran Premio di Las Vegas, IWC Schaffhausen presenta due cronografi di alta precisione dedicati ai partner automobilistici Mercedes-AMG e al team di Formula 1™ Mercedes-AMG PETRONAS. Il Pilot’s Watch Performance Chronograph 41, realizzato in titanio o Ceratanium®, unisce l’esperienza di IWC nei cronografi e nei materiali avanzati. La sua lunetta in ceramica con scala tachimetrica consente di misurare la velocità media in base alla distanza percorsa. I quadranti neri lucidi, i contatori incassati e gli indici applicati con Super-LumiNova® completano il design elegante. Tutti i modelli sono alimentati dal calibro 69385 di manifattura IWC e sono impermeabili fino a 10 bar.

IWC Schaffhausen, con una lunga tradizione nella produzione di orologi strumento, è legata al DNA orologiero attraverso elevati standard di precisione, robustezza e affidabilità. Le due storiche collaborazioni con Mercedes-AMG risalgono al 2004 e alla partnership ufficiale con il team di Formula 1™ nel 2013. Chris Grainger-Herr, CEO di IWC Schaffhausen, sottolinea che il Pilot’s Watch Performance Chronograph 41 incarna il savoir-faire nell’eccellenza cronografica e nella lavorazione di materiali avanzati.

Il Pilot’s Watch Performance Chronograph 41 AMG (Ref. IW388305/04), con cassa in titanio, corona e pulsanti, offre leggerezza e robustezza. Nel 1980, IWC introdusse il titanio nell’orologeria, vantando competenze acquisite con l’azienda aerospaziale francese Aérospatiale. La cassa in titanio grado 5 è significativamente più leggera dell’acciaio, con finitura spazzolata e dettagli lucidi sulle anse. Una versione ha un cinturino in gomma nera (Ref. IW388305), mentre l’altra ha un bracciale in titanio con fibbia intégrée (Ref. IW388304).

Il Pilot’s Watch Performance Chronograph 41 Mercedes-AMG PETRONAS Formula One™ Team (Ref. IW388306/07) presenta una cassa in Ceratanium®, una speciale lega titanica di IWC. Leggero come il titanio, ma con la durezza della ceramica, il Ceratanium® offre una straordinaria finitura nero opaco. Due versioni di cinturini in gomma nera o bracciale in Ceratanium® completano il look.

Una caratteristica funzionale distintiva è la lunetta in ceramica con scala tachimetrica, che misura la velocità media in relazione alla distanza percorsa. I quadranti neri lucidi, le lancette nere e i contatori incassati con Super-LumiNova® assicurano una leggibilità eccellente, mentre l’artigianalità nel processo di produzione del quadrante riflette l’impegno di IWC per l’eccellenza.

Tutti i modelli montano il movimento calibro 69385 di manifattura IWC, con 242 componenti, garantendo robustezza, affidabilità e precisione. Il design emblematico di IWC e la disposizione verticale dei minuti di arresto a ore 12 migliorano la leggibilità. I movimenti sono assemblati e testati nel Manufakturzentrum di IWC, con un processo di ispezione finale di 12 giorni nella cella FIM. I quattro orologi possono essere registrati nel programma di assistenza My IWC, estendendo la garanzia standard di 2 anni a 6 anni.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *