News

Farer si tinge di verde con Durham Pullman

Il modello prende il suo nome secondario, Pullman, dalla Pullman Company, un produttore di carrozze ferroviarie. Fin dai primi anni del XX secolo, l’azienda dipingeva le sue carrozze ferroviarie con un distintivo verde scuro che è diventato noto come Pullman Green.


Basato sul modello originale Durham, questa edizione speciale Pullman porta l’orologio con cassa a cuscino a un nuovo livello di lusso. Il quadrante è di un ricco verde scuro con una finitura metallica spazzolata che fa cambiare il tono del colore a seconda della luce. Sopra questo quadrante di base c’è un anello rialzato con una finitura spazzolata radiale che crea l’effetto distintivo del quadrante settoriale, sinonimo della collezione Cushion Case.

Su questo anello sono montati i marcatori argentati altamente lucidati, una combinazione di bastoni e numeri romani, abbinati a un nitido set di lancette Dauphine lucide. Ad accentuare questi elementi argentati c’è il contatore dei secondi, che ha un canale argentato in rilievo con finitura tornita a mano. Tutti questi dettagli si fondono per rendere il Durham Pullman uno dei nostri orologi più sofisticati, adatto sia per l’uso quotidiano che per un evento di gala.


La cassa a cuscino, che dà il nome alla collezione, ha un diametro di 38,5 mm, una lunghezza della carrure di 43,8 mm e uno spessore di soli 10,5 mm. Queste misure compatte assicurano che l’orologio sia estremamente facile da indossare, mentre la forma a cuscino conferisce all’orologio una presenza sufficiente per coloro che preferiscono orologi più grandi.


La forma della cassa utilizza curve fluide e superfici lucide per conferire all’orologio un’estetica raffinata e sofisticata. La forma della cassa ha poche superfici piane, quindi l’acciaio lucidato riflette la luce da quasi ogni angolazione. Insieme al quadrante, questo garantisce che l’orologio si distingua sul polso senza essere eccessivo.

Il movimento all’interno dell’orologio è la versione Elaboré del Sellita SW216-1.
Il movimento ha una frequenza di 28.800 vibrazioni all’ora (4 Hz), 23 rubini e una riserva di carica di 45 ore. Il calibro è visibile attraverso il fondello in zaffiro, e poiché è visibile, ci siamo presi il tempo di decorare il movimento con viti blu e un motivo personalizzato del logo Farer inciso sul ponte.

Scheda tecnica
DIMENSIONI DELLA CASSA – Diametro 38,5 mm, profondità 10,5 mm, pin-to-pin 41 mm, lug-to-lug 43,8 mm
MATERIALE DELLA CASSA – Acciaio inossidabile di alta qualità 316L
FINITURA – Cassa, bordo e carrure lucidi
CORONA – Corona rotonda in acciaio inossidabile con inserto in bronzo massiccio con logo Farer in rilievo
VETRO – Cristallo di zaffiro curvo con rivestimento antiriflesso a strati multipli sul retro, vetro di esposizione in zaffiro sul retro.
CINTURINO – Cinturino in pelle con fibbia in acciaio inossidabile 316L
LARGHEZZA DELLA CARRURE – 20 MM
RESISTENZA ALL’ACQUA – 50M / 5ATM
MOVIMENTO – Carica manuale Swiss Made Sellita SW216-1
Movimento di grado Elaboré, viti blu con motivo personalizzato inciso Farer
VIBRAZIONI – 28.800 vibrazioni all’ora (4 Hz)
FUNZIONI – Ore, minuti, piccoli secondi alle 6. Dispositivo di arresto dei secondi per un’accurata regolazione del tempo.
RUBINI – 24
RISERVA DI CARICA – Circa 45 ore completamente carico
PREZZO – £895 / $995 / €995
(Bracciale disponibile come optional per £150 / $170 / €180)

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *