News

Breguet Reine de Naples 8925 si veste di rosso per San Valentino

Questa nuova interpretazione esclusiva della Maison Breguet celebra l’amore attraverso raffinati dettagli rossi sapientemente integrati nel quadrante in madreperla bianca. La lunetta interna, impreziosita da 66 rubini incastonati a mano, è circondata da una lunetta esterna decorata con numerosi diamanti e coronata da un rubino taglio cabochon. Gli indici delle ore, decentrati per un tocco di originalità, sono adornati da discreti cuori rossi, mentre le lancette delle ore e dei minuti si muovono in questo suggestivo omaggio all’amore. Il tutto è completato da un elegante cinturino in pelle di alligatore. Ansa e fibbia déployante sono ulteriormente impreziosite da diamanti incastonati a mano.

Il movimento:
Alloggiato nella raffinata cassa ovale da 33 mm, il movimento automatico, composto da 180 componenti, batte a una frequenza di 3 Hz, offrendo una riserva di carica di 38 ore. Il calibro presenta una spirale del bilanciere in silicio, un materiale noto per la sua resistenza alla corrosione, all’usura e la sua caratteristica antimagnetica, che contribuisce ad ottimizzare la precisione dell’orologio. Ogni componente del calibro, sia visibile che invisibile, è finemente rifinito a mano seguendo la tradizione Breguet. Il fondello in vetro zaffiro della cassa in oro bianco rivela la massa oscillante in platino decorata con un motivo Côtes de Genève e rifinita con angolature sul movimento.

Un orologio degno di una regina:
Durante il suo regno a Napoli, Caroline Murat, sorella di Napoleone, una grande appassionata di arte, collezionò oltre 30 orologi Breguet. In un periodo in cui le donne indossavano orologi al collo, commissionò a Abraham Louis Breguet un ordine all’avanguardia: il primo orologio da polso al mondo, completato nel 1812. Questo modello allungato, documentato negli archivi Breguet, era estremamente raffinato, con complicazioni come ripetizione dei minuti, fasi lunari e termometro, oltre a un cinturino realizzato con capelli finemente intrecciati con fili d’oro.

Caratteristiche tecniche dell’orologio Reine de Naples 8925BB/58/944 D0:

  • Edizione limitata e numerata di 28 esemplari
  • Cassa: Oro bianco 18 carati con lunetta e fibbia impreziosite da 73 diamanti (circa 1,062 carati), lunetta interna con 66 rubini (circa 0,145 carati), corona con rubino (circa 0,27 carati)
  • Dimensioni: 33 mm x 24,95 mm
  • Spessore: 8,5 mm
  • Quadrante: Madreperla bianca naturale, giro delle ore decentrato con cifre arabe Breguet
  • Lancette: “à pomme évidée” Breguet laccate di rosso
  • Funzioni: Ore, minuti
  • Movimento: Carica automatica, calibro 586/1
  • Scappamento: Spirale del bilanciere piatta in silicio
  • Impermeabilità: 3 bar (30 m)
  • Riserva di carica: 38 ore
  • Cinturino: Pelle di alligatore con fibbia impreziosita da 28 diamanti (circa 0,164 carati)

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *