News

Scopri l’Esclusiva Collezione Orologi “Dune” di Hamilton: Un Omaggio al Mondo Distopico di Villeneuve

mmergiti nell’oscurità e nel mistero mentre il grande schermo si accende, trasportandoti in un futuro distopico inquietante. Senti l’emozione nell’aria, accompagnata dal profumo di pop-corn. Questo è il palpitante scenario che attende gli spettatori di “Dune – Parte Due”, l’ultima epica creazione del visionario regista Denis Villeneuve.

Hamilton, in collaborazione esclusiva con Legendary Entertainment e Warner Bros. Pictures, presenta il “Desert Watch”, un’opera d’arte orologiera su misura richiesta personalmente da Villeneuve per il suo capolavoro cinematografico. Questo non è solo un orologio; è un simbolo di connessione con un mondo che sfida le convenzioni, proprio come il mondo di “Dune”.

Per gli appassionati di orologi, questa collaborazione rappresenta una sfida entusiasmante. Hamilton ha una lunga storia di creazione di orologi iconici per il cinema, e il “Desert Watch” alza ulteriormente l’asticella. I designer di Hamilton hanno lavorato a stretto contatto con Doug Harlocker, responsabile degli oggetti di scena, per creare un orologio che si fonde perfettamente con l’universo di “Dune”. Il risultato è uno strumento resistente e dallo stile unico, incarnando l’essenza stessa della maestria cinematografica di Harlocker e ottenendo l’approvazione di Villeneuve.

Credit Courtesy of Legendary Entertainment

Se sogni di indossare questo pezzo di cinema, purtroppo dovrai recarti sul pianeta Arrakis, dove il “Desert Watch” è disponibile esclusivamente presso le boutique Hamilton.

Ma per fortuna dei terrestri, Hamilton presenta due edizioni limitate disponibili a partire da febbraio. Il primo è l’Hamilton Ventura XXL Bright Dune Limited Edition, caratterizzato da una cassa nera in PVD e un quadrante che si illumina di blu, evocando l’atmosfera del film. Il secondo è l’Hamilton Ventura Edge Dune Limited Edition, anch’esso con cassa nera in PVD e un quadrante digitale in tonalità di blu, un omaggio al design distintivo degli oggetti di scena nel film.

Entrambi i modelli presentano dettagli luminosi in blu, ispirati agli occhi dei Fremen, e sono accompagnati da una confezione celebrativa che ravviverà l’animo dei cinefili e degli appassionati di orologi.

Sia che tu sia un fan del cinema, un appassionato di orologi o un abitante di Arrakis, la collezione “Dune” di Hamilton è destinata a catturare la tua immaginazione. Scopri l’arte dell’orologeria cinematografica con Hamilton.
I pezzi in edizione limitata sono accompagnati da una confezione celebrativa ispirata al film che piacerà ai fan e ai collezionisti.

SPECIFICHE TECNICHE

Hamilton Ventura XXL Bright Dune Limited Edition

Cassa                            Cassa da 52x 46,6mm in acciaio con rivestimento PVD nero

Spessore                       11,8mm

Larghezza ansa             23,5mm

Quadrante                    Quadrante nero che s’illumina e diventa blu se attivato

Sfere                              Sfere in ottone per le ore, i minuti e i secondi con un trattamento “or noir”

Movimento                   Movimento al quarzo

Bracciale                      Cinturino in gomma nera con fibbia ad ardiglione

Vetro                             Cristallo zaffiro

Impermeabilità             5 bar (50 m)

Edizione limitata            3000 pezzi

Hamilton Ventura Edge Dune Limited Edition

Cassa                            Cassa da 51x 47,2mm in acciaio con rivestimento PVD nero

Spessore                       13,8mm

Larghezza ansa             23,0mm

Quadrante                    Quadrante nero con display digitale blu

Movimento                   Movimento digitale al quarzo

Bracciale                      Cinturino in gomma nera con fibbia ad ardiglione

Vetro                             Cristallo di zaffiro con doppio trattamento antiriflesso

Impermeabilità             10 bar (100 m)

Edizione limitata            2000 pezzi

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *