News

Spirit Zulu Time x Hodinkee

Per concludere l’anno con stile, Longines Spirit Zulu Time si veste di titanio. Longines e Hodinkee si sono uniti per lanciare una nuova edizione – limitata a 500 pezzi numerati – del rinomato modello GMT, introdotto nella collezione Longines Spirit nel 2022.

Introduzione al Longines Spirit Zulu Time Limited Edition for Hodinkee

Il Longines Spirit Zulu Time deve il suo nome al primo orologio da polso Longines con fusi orari doppi, prodotto nel 1925 e caratterizzato dalla bandiera Zulu sul quadrante – Zulu che si riferisce alla lettera Z che designa il tempo universale usato dagli aviatori e dai membri delle forze armate. La Limited Edition for Hodinkee combina tradizione orologiera e innovazione.

Design in Titanio e Caratteristiche Distintive

Il suo case da 39 mm, realizzato in titanio Grado 5 – una lega più leggera e resistente dell’acciaio – offre un design sobrio ed elegante e un comfort eccezionale. Il nome e il numero del pezzo sono incisi sul fondello a vite. Un’altra caratteristica distintiva è la lunetta in titanio spazzolato circolare con scala 24 ore incisa al laser. La corona a vite, anch’essa in titanio, consente di regolare indipendentemente il fuso orario e l’ora.

Movimento Esclusivo e Certificazione Cronometro

Il cuore pulsante dell’orologio è l’esclusivo calibro Longines L844.4 dotato di spirale in silicio e componenti innovativi, offrendo una resistenza magnetica dieci volte superiore allo standard ISO 764. Questo movimento meccanico automatico estremamente preciso ha una riserva di carica fino a 72 ore ed è certificato cronometro da COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres).

Quadrante e Funzionalità GMT

Il quadrante anthracite sabbiato, coronato da un cristallo di zaffiro bombato, presenta una finestra data alle 3. Gli indici applicati e i numeri arabi, così come le lancette, sono in titanio PVD lucidato. Per una leggibilità ottimale, questi componenti sono rivestiti con Super-LumiNova® light old radium. L’ago GMT nero opaco ha un’estremità arancione con una freccia luminescente dello stesso colore della scritta “ZULU TIME” sul quadrante.

Bracciale in Titanio e Resistenza all’Acqua

Resistente all’acqua fino a 10 bar (100 metri), il Longines Spirit Zulu Time Limited Edition for Hodinkee è dotato di un nuovo bracciale in titanio Grado 5 con fibbia a doppia sicurezza. Scopri questo esclusivo orologio GMT che unisce l’artigianato svizzero all’innovazione tecnologica.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *