News

Tutte le novità di Tudor a Watches and Wonders 2024: Black Bay 58 GMT, Black Bay, Black Bay 58 18k, Clair de rose

Tutte le novità presentate da Tudor durante Watches and Wonders 2024, dal meraviglioso Black Bay 58 GMT, Black Bay, Black Bay 58 in oro 18k al Clair de rose.

BLACK BAY 58 GMT

Ecco il nuovissimo Black Bay 58 GMT, certificato Master Chronometer. Con la sua cassa di 39 mm di diametro e la lunetta bidirezionale dai colori caldi rievoca l’epoca d’oro dei viaggi aerei e la vita dinamica del jet set.

TUDOR introduce un nuovo modello nella linea Black Bay: il Black Bay 58 GMT. Interamente nuovo, questo modello richiama l’epoca in cui la novità dei viaggi aerei a lunga percorrenza era sinonimo di glamour ed eleganza. L’orologio è dotato del nuovo Calibro di Manifattura GMT di medie dimensioni e di una lunetta dalle calde tonalità bordeaux, nere e dorate. La cassa del Black Bay 58, divenuta la cifra distintiva del modello grazie al suo fascino indiscutibile, è ora declinata in versione GMT.

Il nome Black Bay 58 fa riferimento all’anno in cui TUDOR lanciò il suo primo orologio subacqueo impermeabile fino a 200 metri: la referenza 7924, nota anche come “Big Crown”. Anche la cassa da 39 mm di diametro si ispira direttamente all’estetica di questo famoso modello storico, mantenendo le inconfondibili proporzioni degli anni ’50. Perfetto per ospitare la funzione GMT, caratteristica per eccellenza degli orologi destinati ai grandi viaggiatori, il Black Bay 58 GMT ammanta questa funzionalità di un’eleganza di metà Novecento. La lunetta, bordeaux e nera con una graduazione 24 ore dorata, si inscrive nel linguaggio estetico comune alla linea Black Bay. Il design rievoca gli anni in cui venivano prodotti i primi orologi subacquei TUDOR e i jet sfrecciavano attraverso i fusi orari, trasportando i viaggiatori verso destinazioni che fino ad allora avevano solo potuto sognare, a una velocità che non si era mai vista prima. Gli indici delle ore, le lancette e le graduazioni sulla lunetta bicolore sono impreziositi da finiture dorate. Un altro dettaglio distintivo del Black Bay 58 GMT è la corona di carica con la rosa TUDOR in rilievo.

BLACK BAY

TUDOR presenta il nuovo Black Bay in versione monocromatica. La famiglia Black Bay si arricchisce con un modello che presenta elementi di design ripensati, una chiusura “T-fit” e che è certificato Master Chronometer dal METAS.

Il primo modello Black Bay è stato presentato nel 2012 e, nel 2016, è stato riproposto con Calibro di Manifattura. Dalla sua evoluzione nasce oggi un terzo segnatempo che prefigura il futuro estetico e tecnico della linea. Al Black Bay di terza generazione con lunetta bordeaux il Marchio affianca un nuovo modello monocromatico dall’estetica moderna, contraddistinto da un quadrante nero inchiostro sul quale sono applicati indici delle ore e lancette finitura rodio.

Il nuovo Black Bay, orologio dal design emblematico della collezione TUDOR, è un ulteriore esempio di come il Marchio padroneggi uno dei più alti standard in termini di cronometria e resistenza ai campi magnetici. Sottoposto ai test del METAS, l’Istituto federale di metrologia svizzero, questo modello coniuga tecnologie orologiere all’avanguardia ed elementi di design ispirati ai quasi settant’anni di esperienza di TUDOR nella produzione di robusti orologi subacquei professionali.

BLACK BAY 58 18K

TUDOR presenta un’audace versione del suo celebre modello Black Bay 58, in oro giallo 18 ct. con fondello trasparente e Calibro di Manifattura, ora disponibile con un bracciale in oro massiccio corredato dalla chiusura “T‑fit”.

Il nome del Black Bay 58 18K deriva naturalmente dal prezioso metallo in cui sono realizzati la cassa e il bracciale, ma anche dal 1958, l’anno in cui TUDOR lanciò il suo primo orologio subacqueo impermeabile fino a 200 metri: la referenza 7924, nota anche come “Big Crown”. Il Black Bay 58 18K è anche il primo orologio subacqueo TUDOR ad essere proposto in oro giallo 18 ct. massiccio e con fondello trasparente. Oggi, questo modello viene declinato con un bracciale abbinato in oro giallo 18 ct., interamente satinato.

CLAIR DE ROSE

TUDOR rivisita la linea Clair de Rose, interamente dedicata alla donna, con l’introduzione di nuovi quadranti blu emblematici del Marchio. Queste configurazioni inedite, animate da movimenti meccanici, sono disponibili esclusivamente in acciaio e proposte in tre misure, ognuna declinata in due diversi design.

Il nome della classica linea di TUDOR Clair de Rose nasce dalla sagace combinazione del poetico riferimento a clair de lune, “chiaro di luna” in francese, e della rosa, storico logo del Marchio. Nel 2024, la linea si arricchisce di un nuovo quadrante “blu TUDOR”. Con il suo stile classico, raffinato ed intramontabile, il Clair de Rose rievoca gli storici codici estetici del Marchio conservando le delicate linee arrotondate della carrure e la spettacolare corona di carica con cabochon blu incastonato. La cassa misura 26 mm, 30 mm o 34 mm di diametro ed è caratterizzata da quadranti opalini e, da oggi, color “blu TUDOR”, con eleganti decorazioni in rilievo ed impreziositi dagli indici in numeri romani o in diamanti. Disponibili esclusivamente in acciaio, i modelli della linea Clair de Rose sono animati da un movimento meccanico a carica automatica con datario.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *