News

Porsche Design presenta il Chronograph 1 – 75 Years of Porsche Edition

Quando Ferry Porsche non riuscì a trovare l’auto sportiva dei suoi sogni, decise di costruirla lui stesso. Sono passati 75 anni da quando presentò al mondo la Porsche 365 “No. 1” Roadster e ciò che era iniziato come il sogno di un uomo, ha gettato le basi per una storia di successo per eccellenza. E’ stata la nascita di una cultura, di un obiettivo e di una mentalità: “Driven by Dreamers”. Oggi Porsche festeggia 75 anni di successi e non si accontenta dello status quo, ma lo sfida. 75 anni di design, di eccellenza ingegneristica e di perseveranza. Per celebrare questo anniversario, Porsche Design presenta il Chronograph 1 – 75 Years of Porsche Edition. Porsche: una leggenda al polso Porsche Design onora l’anniversario e la vibrante eredità delle auto sportive Porsche con il lancio di un’edizione speciale del Chronograph 1, rigorosamente limitata a 475 esemplari.

L’originale Chronograph 1 del 1972 è stato il primo prodotto di Porsche Design e il primo orologio al mondo completamente nero – una rivoluzione nel mondo dell’orologeria. Come la Porsche 911, è stato concepito dal Professor Ferdinand Alexander Porsche e, come la leggendaria auto sportiva, incarna il perfetto equilibrio tra design e ingegneria. Il quadrante nero opaco antiriflesso si ispira al cruscotto dell’abitacolo della Porsche 911. Il vetro zaffiro su due lati, antiriflesso e antigraffio, a sette strati con rivestimento temperato, garantisce una leggibilità ottimale a prescindere dall’ora del giorno. Il tachimetro e l’indicazione del giorno/data utilizzano il caratteristico font Porsche. Sul retro, dietro il fondello in vetro zaffiro, il rotore di carica del movimento meccanico richiama la forma degli iconici cerchi in lega 911 Fuchs con stemma Porsche colorato.

La perfetta combinazione di tradizione e innovazione Il design, la tecnologia e la produzione delle auto sportive di Zuffenhausen sono in continua evoluzione e la manifattura di orologi Porsche di Soletta, in Svizzera, condivide la stessa ispirazione. Il Chronograph 1 – 75 Years of Porsche Edition è stato migliorato in numerosi dettagli rispetto all’originale del 1972. Ad esempio, la cassa ora è in titanio leggero, resistente e ipoallergenico anziché in acciaio inossidabile. Il cinturino in tessuto e pelle, appositamente sviluppato, presenta cuciture decorative azzurre e una striscia rossa centrale, i colori del logo dell’anniversario dei 75 anni di Porsche. Inoltre, il cronografo è disponibile con un cinturino in pelle nera e cuciture nere abbinate. Il sistema di cambio rapido del cronografo consente di sostituire entrambi i cinturini velocemente. La massima precisione è data dal calibro meccanico Porsche Design WERK 01.140 con certificato COSC.

Come tutti i segnatempo Porsche Design, il Chronograph 1 – 75 Years of Porsche Edition è realizzato in modo artigianale con precisione. Il numero di serie limitata e il logo 75Y sul fondello sottolineano l’esclusività di questo segnatempo. Il Chronograph 1 – 75 Years of Porsche Edition sarà disponibile dall’8 giugno al prezzo di 9,975 euro (RRP) su porsche-design.com, nei negozi Porsche Design e presso i rivenditori di orologi selezionati.

Scheda tecnica

Prezzo € 9.975

Materiale Titanio

Finitura Titanio rivestito in carburo nero / glass vetro sabbiato
Diametro 40,80 mm
Spessore 14,15 mm
Corona Screw-down
Vetro Vetro con rivestimento duro, antigraffio con 7
trattamenti antiriflesso su entrambi i lati
Fondello Fondo con vetro in zaffiro, avvitato
Impermeabilità Fino a 10 bar (dinamico)Calibro Calibro Porsche Design WERK 01.140, Cronografo, Display del giorno e della data, certificato COSC

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *