News

99 draghi per Bell&Ross

Il 2024 sarà l’anno del Drago secondo l’astrologia cinese, e Bell & Ross lo celebra con il nuovo orologio BR 05 Artline Dragon. Un segnatempo unico, dotato di incisioni al laser che ricordano tatuaggi, incarnando l’audace personalità dei nati sotto questo segno.

L’Artline è la variante artistica della linea BR 05, offrendo un campo creativo più libero. La Maison ha voluto creare un orologio elegante e decorato, sfruttando l’ampia superficie della cassa del BR 05. Il nuovo BR 05 Artline Dragon va oltre, adottando codici grafici legati all’arte del tatuaggio.

Il design del BR 05 Artline Dragon si ispira all’anno del Drago di Legno, iniziando il 10 febbraio 2024. Il drago, simbolo di forza e benevolenza, è rappresentato con elementi della natura, come sole, luna, flora e fauna, creando un motivo armonioso su tutto l’orologio.

L’arte dell’incisione è protagonista, con una tecnica laser eccezionale utilizzata per la cassa e il bracciale integrato. Ogni maglia è finemente incisa prima dell’assemblaggio, rendendo ogni dettaglio un’opera d’arte. Il BR 05 Artline Dragon ospita il movimento meccanico automatico BR-CAL.321, garantendo precisione e facilità d’uso. Graduazioni discrete, riserva di carica di 54 ore e un design che non compromette la funzionalità.

Sul quadrante e sul bracciale integrato del BR 05 Artline Dragon, il motivo decorativo è finemente inciso. La tecnica ancestrale dell’incisione è praticata in Cina da più di un millennio. Nell’orologeria, l’incisione è tradizionalmente considerata il primo arricchimento non funzionale di un segnatempo. Con il suo nuovo BR 05 Artline Dragon, Bell & Ross rende omaggio alla cultura cinese e alla sua arte dell’incisione, spingendo un po’ più in là i confini delle tecniche orologiere. Per produrre la cassa e le maglie del bracciale integrato del BR 05 Artline Dragon, viene utilizzata un’eccezionale tecnica di incisione laser. Per il bracciale, ciò significa incidere ciascuna maglia individualmente prima dell’assemblaggio. Non c’è spazio per errori: è necessaria la massima precisione per garantire che il disegno non venga distorto. Ogni maglia è una prodezza in sé, con la continuità del design assicurata da un componente a quello successivo.

Questo esemplare eccezionale sarà prodotto in soli 99 pezzi, disponibili esclusivamente nelle boutique e nelle e-boutique Bell & Ross. Celebra il 2024 con stile, indossando un pezzo unico che incarna la forza e la bellezza del Drago.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *