News

Longines riporta il Conquest Heritage Central Power Reserve

Riserva di carica sì, ma in modo speciale. Longines ha deciso di riprendere un modello del passato, precisamente del 1959, per celebrare i 70 anni dalla registrazione del marchio Conquest.


La prestigiosa collezione Conquest di Longines, nata nel 1954, è l’incarnazione dell’ardire e della creatività del marchio svizzero, registrato presso l’Ufficio Federale della Proprietà Intellettuale di Berna. Imbattibile nel mondo degli orologi sportivi e innovativi, la linea Conquest è stata sin da subito automatica e impermeabile.

In occasione del 70° anniversario della collezione Conquest (1954-2024), Longines presenta con orgoglio il nuovo Conquest Heritage Central Power Reserve. Questo eccezionale orologio si ispira al modello storico introducendo un indicatore di riserva di carica unico: due dischi rotanti al centro del quadrante, un’invenzione esclusiva di Longines dal 1959.

Il Conquest Heritage Central Power Reserve, celebrando la maestria e l’eleganza intramontabile di Longines, ospita il nuovo calibro esclusivo L896.5. La trasparenza del fondello avvitato permette di ammirare questo movimento meccanico automatico, con spirale in silicio e componenti innovativi, offrendo una resistenza ai campi magnetici dieci volte superiore alla norma ISO 764.

La cassa rinnovata in acciaio, di 38 mm, combina finiture satinate e lucide e presenta un vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso multistrato su entrambi i lati. Le anse ridisegnate migliorano l’ergonomia e il comfort, mentre i dodici indici applicati in oro giallo o rosa, o in argento, risplendono sulla parte fissa del quadrante, disponibile in versione champagne, antracite o nera.

Il quadrante presenta un design circolare distintivo, in sintonia con l’iconico motivo a cerchio della collezione Conquest, con indici sfaccettati disposti su un dettaglio circolare che delimita la minuteria. A ore 12, una finestra trapezoidale mostra la data, mentre le lancette delle ore e dei minuti, insieme agli indici luminescenti, garantiscono la leggibilità in ogni condizione.

Il Conquest Heritage Central Power Reserve è disponibile con cinturini in pelle nera o grigia, abbinati alla nuova fibbia ad ardiglione in acciaio, caratteristica comune agli ultimi modelli della linea Conquest Heritage. Scopri l’evoluzione dell’orologio che celebra la conquista del tempo con stile e innovazione.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *