News

Hamilton Khaki Aviation Pilot: Nuovi Orologi da Polso per Avventure Straordinarie

Da oltre un secolo, gli orologi Hamilton sono il compagno fidato dei piloti professionisti, dal primo servizio di posta aerea statunitense del 1918 alla moderna aviazione d’avanguardia. La collezione Khaki Aviation Pilot rappresenta la sintesi perfetta di questa eredità, con sette nuovi modelli che combinano la tradizione del cronometraggio in alta quota con la passione per l’avventura.

Progettati per gli amanti dell’aviazione, questi orologi si abbinano alla perfezione a una giacca in pelle da pilota e occhiali da aviatore, evocando lo spirito esplorativo dei modelli Khaki. Robusti, tecnici e affidabili, i modelli da 36 mm sono alimentati dal movimento automatico H-10 con 80 ore di autonomia e molla di equilibrio Nivachron™, mentre i modelli da 42 mm ospitano il movimento H-30.

La leggibilità in qualsiasi condizione di luce è garantita dal luminoso rivestimento Super-LumiNova® X1, noto per la sua luminosità costante nel tempo. I numeri ingranditi sul quadrante consentono una rapida lettura con un solo colpo d’occhio. Impermeabili fino a 10 bar (100 metri), questi orologi sono progettati per affrontare le avventure quotidiane.

La collezione Khaki Aviation Pilot comprende quattro modelli da 36 mm e tre modelli da 42 mm, rompendo gli schemi degli orologi da aviatore tradizionali. Perfetti per l’utilizzo quotidiano, questi modelli compatti mantengono gli elevati standard di precisione richiesti a bordo degli aerei, adattandosi sia ai cieli che alla terra ferma.

Per i modelli da 36 mm, un bracciale senza tempo in acciaio si abbina a quadranti neri o midnight blue, mentre cinturini in pelle bianca o rosa antico offrono opzioni eleganti. I modelli da 42 mm presentano datario a finestrella e sfere in nickel, con bracciali in acciaio e cinturini in pelle chiara o scura. Ognuno di essi racconta una storia unica, ispirata all’avventura e alla tradizione dell’aviazione.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *