News

LAYERS of TIME: Una collezione per celebrare l’anniversario di 100 anni dal primo orologio Citizen

In occasione delle celebrazioni dei 100 anni dal primo orologio prodotto a marchio Citizen, CITIZEN svela un nuovo modello della collezione Attesa chiamato “LAYERS of TIME” che si caratterizza per il quadrante colorato a livelli, una lavorazione ispirata agli strati geologici di roccia e minerali che hanno modellato il nostro pianeta nel corso di milioni di anni.

La nuova collezione a tema LAYERS of TIME ha il compito di celebrare il 100° anniversario del primo orologio con marchio CITIZEN, tracciando un parallelo tra la storia dell’orologeria CITIZEN nei suoi 100 anni e la formazione degli strati geologici di roccia e minerali che hanno modellato nostro pianeta nel corso di milioni di anni. I modello presenta un quadrante dai colori strutturali realizzato per esprimere la bellezza creata dalla natura.

Il quadrante è realizzato in policarbonato riciclato al 100% stampato con inchiostro a colori strutturali sviluppato da FUJIFILM Corporation. Questa tecnologia innovativa produce uno scintillio e una lucentezza decisamente intrigante, creando mille sfumature ed un senso di profondità ispirato a innumerevoli strati di rocce e minerali formatisi nel corso dei millenni. L’inchiostro privo di pigmenti utilizza la luce riflessa dalla superficie delle microstrutture dell’inchiostro per creare una gamma di tonalità e toni.

Una lavorazione unica strettamente connessa alla tecnologia Eco-Drive (brevetto Citizen) che utilizza la luce come forma di energia pulita per misurare il passare del tempo. Il modello presenta finiture uniche sulla lunetta e sul quadrante, ispirate ai diversi strati geologici e ai minerali della crosta terrestre.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *